Frasi Gentilezza:Le più belle e significative
La gentilezza genera gentilezza e funziona davvero.San Francesco d’Assisi diceva “Sta nel dare che riceviamo” e non si riferiva ai beni materiali ma a qualcosa di più profondo, di più intenso. Il Santo si riferiva a virtù nobili come carità, amore e gentilezza.Ogni giorno abbiamo l’occasione di essere gentili ed il modo in cui trattiamo gli altri definisce la nostra personalità permettendoci di cambiare il nostro mondo e il mondo che ci circonda.
Ecco perché abbiamo deciso di proporvi questi pensieri sulla gentilezza, riflessioni da cui dovremmo trarre ispirazione ricordando che un piccolo gesto può fare un enorme differenza verso il prossimo.
Gentilezza:Frasi bellissime
Tra le dolcezze dell’avversità la più dolce, la più preziosa è la lezione che ho imparato sul valore della gentilezza, anche il più piccolo gesto di gentile può alleggerire un cuore pesante. La gentilezza può cambiare il cuore delle persone. (Aung San Suu Kyi)
Ci sono modi diversi con cui possiamo mostrare la gentilezza verso gli altri, e non per forza in maniera plateale.I gesti più semplici a volte fanno la differenza. (Catherine Pulsifer)
Gentilezza: che cosa strana da trovare sulle labbra di qualcuno in questi giorni, è come un abito passato di moda o come una lingua che non è più parlata. Ciononostante esiste ancora nei cuori degli uomini. (Robert Nathan)
Per essere felici, rendi felici gli altri. (W. Clement Stone)
Sii gentile con chi incontri sulla tua strada, perché non sai mai la battaglia che sta affrontando. (Plato)
La gentilezza è una lingua che i sordi possono sentire e i ciechi possono vedere. (Mark Twain)
Fai tutto il bene che puoi, con tutti i mezzi che hai, in tutti i modi possibili, in tutti i posti che visiterai, a tutte le persone che incontrerai, fino a quando potrai -John Wesley-
Il più piccolo atto di gentilezza vale più di una grande intenzione. (Kahlil Gibran)
L’unica ricchezza che conserverai per sempre è la ricchezza che hai dato agli altri. (Marco Aurelio)
Leggi anche questo bellissimo pensiero di Massimo Bisotti: “A scuola io insegnerei l’educazione per essere gentili”
La gente dimentica quello che hai detto, la gente dimentica quello che hai fatto, ma la gente non dimenticherà mai come li hai fatti sentire. (Maya Angelou)
Non perdere mai l’occasione di regalare una parola gentile. (William Makepeace Thackeray)
“Non importa quale sia la religione in cui credi, quanti anni hai, il colore della tua pelle, se sei maschio o femmina, o in quale angolo della terra in cui vivi.La gentilezza è un linguaggio universale che tutti possono parlare.” Michael J. Chase
La gentilezza è la sorella gemella della gioia, non possiamo avere uno senza l’altro. (Heather Shore)
Di tutte le virtù, la bontà è la più grande. (Francis Bacon)