7 spie che ti tradisce: con questi segnali é da vero molto probabile | Controlla questi comportamenti

7 spie che ti tradisce: con questi segnali é da vero molto probabile | Controlla questi comportamenti

Una persona mentre spia la compagna (Depositphotos FOTO) - www.notiziesecche.it

Se ti sta tradendo, non puoi ignorare questi segnali. Se fai molta attenzione potrai capire subito se ti tradisce.

Il tradimento è una di quelle cose che fanno male, anche solo a pensarci. È una frattura nella fiducia, qualcosa che cambia per sempre il modo in cui guardi una persona.

A volte arriva come un fulmine a ciel sereno, altre volte ci sono segnali che, col senno di poi, sembrano lampanti. Ci sono tanti tipi di tradimento.

C’è quello fisico, quello emotivo, quello fatto di bugie e omissioni. A volte il tradimento non è neanche concreto, ma è già tutto nella testa, nelle intenzioni.

E spesso, il dolore più grande non è il gesto in sé, ma la consapevolezza di non essere stati abbastanza importanti da meritare la verità. Le ragioni? Possono essere mille. Noia, insoddisfazione, bisogno di attenzioni, voglia di provare qualcosa di nuovo. 

I campanelli d’allarme

Quando il telefono diventa un’estensione del corpo e il tuo partner lo porta ovunque, sì, anche in bagno, potrebbe esserci qualcosa sotto. Se poi lo tiene sempre bloccato con un PIN che neanche la CIA potrebbe decifrare e lo lascia in modalità silenziosa come se temesse un’esplosione, qualche domanda viene spontanea. Certo, tutti vogliamo un po’ di privacy, ma quando la riservatezza diventa un bunker anti-intrusione, c’è da insospettirsi.

Altri segnali? Maggiore attenzione alla cura di sé. Se prima jeans e felpa erano il massimo dell’eleganza e ora spuntano completi impeccabili e biancheria nuova fiammante, un pensierino lo farei. Soprattutto se, magicamente, si sta facendo la doccia più spesso del solito e passa ore davanti allo specchio come se stesse per andare su un red carpet.

Illustrazione di un tradimento (Depositphotos)
Illustrazione di un tradimento (Depositphotos FOTO) – www.notiziesecche.it

Strane abitudini

Altro classico: all’improvviso è sempre fuori casa. Riunioni improvvise, impegni lavorativi che si moltiplicano o amici che richiedono la sua presenza con una frequenza sospetta. Prima era il tipo da divano e pizza, ora improvvisamente è sempre in giro? Non dico che sia per forza colpa di un tradimento, ma qualche dubbio è lecito.

E poi ci sono le bugie, quelle piccole, apparentemente innocue, ma che iniziano a fare volume. La routine diventa noiosa, il dialogo si spegne, le risposte sono vaghe e il partner sembra vivere in un mondo tutto suo. Magari non è nulla, ma quando qualcosa cambia troppo in fretta e senza motivo apparente, forse vale la pena di fermarsi un attimo e osservare con attenzione.