Citazioni e frasi famose dedicate agli amori a distanza
Le più belle frasi d’amore dedicate agli amori a distanza
Amore mio questa distanza mi fa stare male, anche se sono consapevole che non è per sempre. Tu lo sai che anche un solo minuto a me pare un’eternità. Vivere distante da te è come se mi mancasse l’aria per respirare, mi manchi veramente tanto. Manchi nella mia quotidianità alla quale solo per te riesco a dare un senso. Ti aspetto amore mio, torna presto, mi manchi…(Anonimo)
Le nubi a volte nascondono le stelle, ma le stelle sono sempre lì che brillano per te. Basta aspettare che passi il temporale.(Anonimo)
Amore, da quando ti ho conosciuto la mia vita è piena di colori, la lontananza non fa che alimentare e rafforzare l’amore che provo per te.Saremo lontani dagli occhi ma mai dal cuore.Ti amo vita mia.(Anonimo)
Dal risveglio del mattino già mi manchi. Il tuo sorriso,il tuo abbraccio, il tuo profumo e il sapore della tua bocca, mi mancano come l’aria che respiro. La mia vita è come un film e tu sei la protagonista principale. In ogni istante tutto mi ricorda quanto. Mi manchi.(Anonimo)
La lontananza fa all’amore quello che il vento fa al fuoco: spegne il piccolo, scatena il grande. (Roger de Bussy-Rabutin)
Ho bisogno di piangere ma non ci riesco, ho bisogno di te ma tu non ci sei, ho bisogno di un tuo abbraccio, ho bisogno di sentire almeno la tua voce, ma sono distanti, presenti in un tempo infinito. Non farmi aspettare ancora, perché dentro di me sento di poterti amare.(Anonimo)
Non so che darei per averti qui tra le mie braccia… Fuori il sole abbaglia; si sente il rumore del mare; in un vaso i gigli mandano un profumo acutissimo spirando; le cortine dei balconi ondeggiano come vele in un naviglio. Io ti chiamo, ti chiamo, ti chiamo. (Gabriele D’Annunzio)
So che non mi abituerò a questo vuoto. Se ricordi, ti dicevo spesso di non riuscire a credere di averti davvero. Ogni mattina quando mi svegliavo ero meravigliosamente stupito di scoprire di averti, e di vedere la tua testa sul cuscino accanto, e di allungare la mano per toccarti. Adesso è esattamente il contrario. Quando mi sveglio non riesco a credere che tu non ci sia; non riesco a guardare una porta senza pensare che in quel momento entrerai, non riesco a entrare in una stanza senza sperare di trovartici seduta, ma ora non può più succedere; e, mio tesoro, mio dolce tesoro, questa è una consapevolezza spaventosa. (O.Nash)
Dimenticate la distanza, ricordate l’amore. (Anonimo)
Un dolce dedica vissuta su un amore a distanza
Questi momenti arrivano all’improvviso, non parti dal concetto “è lontano, quindi mi manca, quindi sto male”.
No, alla base c’è una mancanza che puoi quasi toccare.
(…) Mi manca la mattina quando mi sveglio, perché quando è con me, magari è proprio dall’altra parte del letto, su di un fianco, a guardarmi, a sorridermi.
Mi manca nell’ora dei pasti, tra un “cuciniamo insieme”, “guarda come ho apparecchiato la tavola!”, tra i piatti lavati, le molliche a terra perché “non è colpa mia, quando il pane è fresco, fa casino”. Manca quando mi faccio il caffè, perché lui mi vizia con il cappuccino.
Mi manca mentre sorrido per un motivo ben preciso che però, devo spiegargli attraverso un telefono.
Mi manca quando ho gli occhi e le guance umide e quando magari evito di dirglielo perché so quanto male gli fa non potermele asciugare.
Mi manca quando alla sera, stringo l’altro cuscino e prendo sonno solo alle prime luci dell’alba.
Mi manca, manca, perché quando ami, quando ami forte e pensi che sia l’uomo della tua vita, l’unico posto in cui vorresti essere è proprio accanto al suo.
Non importa dove, con lui è sempre casa.
Non importa a cosa devo rinunciare, mollerei tutto.
Non importa il resto, perché insieme, si arriva dappertutto.
Ce la faremo perché ci amiamo e con questo, non c’è distanza che tenga. (ericas)
Se ti sono piaciute queste frasi sull’amore a distanza, leggi anche le migliori Frasi sull’amore a prima vista