Auguri di Pasqua 2025: lista completa di frasi divertenti per amici e parenti | Queste sono le più originali

Auguri di Pasqua 2025: lista completa di frasi divertenti per amici e parenti | Queste sono le più originali

Pasqua (Depositphotos foto) - www.notiziescche.it

Auguri di Pasqua 2025: come sorprendere amici e parenti con frasi divertenti e fuori dal comune che lasciano il segno. 

Pasqua è sempre una buona occasione per stare insieme, magari mangiare troppo e… scambiarsi qualche messaggio carino. Sì, proprio quei messaggini che ci mettiamo a scrivere all’ultimo minuto e che finiscono tutti con “buona Pasqua a te e famiglia”. Ecco, forse è il caso di cambiare registro, no?

Diciamolo: trovare la frase giusta è un’impresa. Da una parte vuoi far ridere, dall’altra non vuoi sembrare scemo (o troppo smielato). E il rischio di scadere nel banale è dietro l’angolo. Ma se si prende la cosa con un pizzico di ironia, il risultato può essere davvero divertente.

Poi c’è quella voglia di dire qualcosa che resti, anche solo per qualche secondo. Un gioco di parole, una battuta che faccia sorridere chi la legge. E magari, perché no, anche farla girare tra amici. Insomma, far colpo con un messaggio pasquale non è impossibile… basta un po’ di ispirazione.

E se ti mancano le idee, beh, tranquillo. Ci sono frasi perfette per ogni tipo di rapporto: amici storici, cugini che senti una volta l’anno, genitori, figli, zii con la risata contagiosa. Basta scegliere quella giusta.

Frasi pasquali diverse dal solito da mandare a chi vuoi bene

Per uscire dagli auguri fotocopia, quelli tipo “che la luce della Pasqua ti illumini”, ci vogliono parole che facciano… ridere. O almeno sorridere, dai. Una delle più spassose? “Volevo farti una sorpresa per Pasqua, ma non sono riuscito a infilarmi nell’uovo… allora me lo son mangiato!”. Geniale. E anche molto realistica, diciamolo.

Sul sito Donna Moderna hanno raccolto un sacco di idee simpatiche, perfette per la Pasqua 2025, che quest’anno capita il 20 aprile. Frasi brevi, aforismi ironici, battute leggere ma azzeccate. Da mandare per messaggi o, meglio ancora, da scrivere a mano su un bigliettino messo accanto all’uovo di cioccolato. Vediamone altre di seguito!

Uova e coniglietti pasquali (Depositphotos foto)
Uova e coniglietti pasquali (Depositphotos foto) – www.notiziescche.it

Le battute più spassose da usare negli auguri di Pasqua

Eccone alcune che funzionano alla grande: “Durante questa festa si riscoprono i valori più alti: colesterolo, transaminasi, glicemia” oppure “Sarà nato prima l’uovo… o la voglia di mangiarlo?”. Frasi che fanno ridere perché sono vere, e chiunque le legga penserà “ecco, questa me la segno!”.

Ci sono anche gli auguri per chi va di corsa (tipo: “Pasqua è qui: approfittane!”) e quelli più nonsense ma efficaci, come “Meglio un uovo oggi… che un uomo sempre!”. Ah, e per gli amici più vicini al cuore, non può mancare il classico: “Anche se è tanto che non ci vediamo, io ti penso sempre. Buona Pasqua!”. Insomma, basta poco. Un messaggio semplice ma con un tocco personale può fare la differenza. E magari, quest’anno, oltre a regalare cioccolato, regali anche un sorriso.