La storia che arriva dagli Stati Uniti è davvero sconvolgente, l’uomo ha seguito la sua dieta per 8 mesi.
Il colesterolo è un grasso presente nel sangue che viene prodotto in parte dall’organismo e in altre quantità assimilato dalla dieta. In quantità eccessiva, il colesterolo può causare gravi problemi per la salute e in particolare malattie cardiache, infatti è necessario tenerlo sotto controllo attraverso analisi del sangue.
L’Aterosclerosi è la conseguenza principale ad un accumulo eccessivo di colesterolo, infatti questo processo si manifesta nel momento in cui, il grasso in eccesso tende a depositarsi sulle pareti delle arterie provocando la formazione di lesioni. Se non viene curato, nel tempo può provocare la formazione di placche che rischiano di ostacolare il corretto flusso sanguigno.
Tra le cause più comuni del colesterolo troviamo: l’obesità, un’alimentazione non sana e il fumo di sigarette. Il fumo infatti è un grande nemico, in quanto, danneggia i vasi sanguigni e velocizza il processo di indurimento delle arterie.
Un altro fattore importante è la totale assenza di attività fisica, infatti non mantenere uno stile di vita sano predispone allo sviluppo di colesterolo. Purtroppo alcuni individui possono essere predisposti a sviluppare l’Ipercolesterolemia in quanto è associata a mutazioni genetiche e può di fatto essere ereditaria.
È la storia di un uomo di quarant’anni americano che si è recato in ospedale in Florida dopo aver visto accumuli giallastri nelle pieghe dei palmi delle mani, infatti il suo colesterolo risultava essere superiori di cinque volte rispetto al normale. L’uomo stava seguendo una dieta “carnivora” da circa otto mesi.
2-4 kg di formaggio al giorno, molto burro e altri grassi che aggiungeva ai suoi hamburger quotidiani, questa è stata la causa che ha portato l’uomo ad avere accumuli persino sui gomiti. Questi alimenti infatti, sono la causa principale della formazione di colesterolo e per questo è consigliato farne un uso controllato.
L’uomo ha affermato che seguendo questa dieta aveva iniziato a perdere peso, si sentiva più energico e che anche la sua lucidità mentale era migliorata. La sua dieta inizialmente aveva iniziato a portare beneficio ma dopo otto mesi il risultato è stato differente.
Nel caso dell’uomo si è manifestato lo Xantelasma, un accumulo di grassi che si deposita sotto la pelle e si manifesta come infiltrazioni di colore giallastro nei tessuti. Gli xantelasmi possono avere forma e dimensione variabile e la loro presenza indica un’eccessiva concentrazione di grassi nel sangue o altre problematiche metaboliche.
Gli incidenti stradali sono brutti, ma ciò che ne consegue dopo non è mai scontato.…
In Italia nascono sempre meno bambini, mentre cresce il numero di coppie che scelgono la…
Se vuoi vivere meglio, e se vuoi che il tuo corpo funzioni alla perfezione, mangia…
Vorresti vivere con pochi soldi al mese? Beh, non è una cosa impossibile. Ci sono…
Quanto sei intelligente? Il test semplice e veloce che analizza la tua intelligenza Il QI…
Se ti arriva questo messaggio, non rispondere nel modo più assoluto. E' una truffa, e…