Doccia, non dovrai più preoccuparti delle gocce che sporcano il vetro: con questo detersivo fai da te vanno via in pochi minuti

Doccia, non dovrai più preoccuparti delle gocce che sporcano il vetro: con questo detersivo fai da te vanno via in pochi minuti

Come pulire il vetro della doccia - (Pixabay FOTO) - www.notiziesecche.it

Un nuovo metodo efficace per prevenire la permanenza di goccioline sul vetro della doccia: un metodo fai da te.

La doccia è uno degli strumenti in assoluto più utilizzati in casa. Chi ne fa di più e chi ne fa di meno, ogni essere umano la utilizza abbastanza frequentemente.

L’alternativa all’utilizzo della doccia potrebbe essere rappresentata dall’utilizzo della vasca da bagno, ma sicuramente il metodo più veloce ed efficace per lavarsi è rappresentato proprio dalla doccia.

Ovviamente rapido non per forza, ci sono anche delle persone che preferiscono prendersi un bel pò di tempo sotto la stessa, magari mettendo della musica.

Insomma essendo utilizzata molto spesso, c’è anche il fattore pulizia da tenere in considerazione. Quando si utilizza la doccia, molto spesso ci ritroviamo con le goccioline sul vetro, che possono risultare fastidiose e possono far credere che la doccia sia sporca. Esiste però un metodo per evitarle.

Detersivo anti-goccia per la doccia fatto in casa

Per non perdere eccessivo tempo nella pulizia della doccia, si potrebbe adottare una soluzione fai da te che permette di tenerla sempre pulita. O, per meglio dire, senza goccioline nelle pareti di vetro. Si tratta di una sorta di detersivo fatto in casa, che previene l’attaccamento delle gocce nel vetro.

Per farlo non serve nessuna abilità particolare in quanto è molto semplice e bastano degli “ingredienti” che ognuno di noi possiede nella propria casa. Nello specifico servono acqua, aceto e del sapone per i piatti. Bastano queste tre soluzioni liquide per formare un prodotto in grado di non fare attaccare le goccioline d’acqua sulle pareti in vetro del box doccia.

Doccia
Come pulire il vetro della doccia – (Pixabay FOTO) – www.notiziesecche.it

Come fare il detersivo anti-goccia per la doccia in casa

Per prima cosa bisogna prendere un dosatore spray vuoto, va bene anche uno di quelli di detersivi precedentemente comprati ora vuoto, basta che sia pulito. Dopodiché al suo interno vanno versati 350ml di acqua, un bicchiere di aceto di vino bianco e qualche goccia di sapone per piatti, ancora meglio se ecologico.

Una volta inseriti i tre ingredienti nel dosatore, basterà miscelarli per avere il nostro detersivo anti-goccia. Bene ricordarsi che prima di ogni utilizzo bisogna agitare per bene la miscela creata. Poi bisognerà spuzzare in quantità grosse il detersivo sulla parete di vetro, lasciare asciugare da solo in modo che l’aceto faccia il suo dovere e risciacquare con un panno bagnato di acqua una prima volta e con un panno in cotone asciutto una seconda volta. Così il gioco è fatto.