Emma Marrone, nata nel 1984 a Firenze, e poi cresciuta in provincia di Lecce, è una delle cantanti italiane più amate dal pubblico.
Il suo successo ha avuto inizio grazie al talent show Amici di Maria De Filippi, che la cantante ha vinto nel 2010.
Emma ha iniziato a combattere con il cancro a soli 24 anni e più volte ha confessato la paura per questa malattia:
Sono stata operata di cancro due volte. Vivo sempre sotto controllo, per me gli esami non finiscono mai. Il pensiero della malattia non mi abbandona, fa parte di me. Mi mette ansia, ma mi dà la spinta necessaria per vivere tutto fino in fondo. Non è una cosa nera, ma una presenza che mi continua a invitare a dare il giusto peso alle cose. Ho capito che quando una persona riesce a vivere bene da sola, allora è pronto a lasciarsi amare da un altro. E io sto imparando la solitudine. Non lo cerco l’amore, non lo aspetto. Ma mi piace immaginare che un giorno smetterò di sperare di tornare a casa e trovare una persona con cui condividere una mia gioia o un mio dolore. E proprio quel giorno, uscirò e inciamperò sulla persona giusta. Di colpo arriverà l’amore anche per me.
Nel 2019 ha poi annunciato di fermarsi momentaneamente perché il cancro era ritornato, ma per fortuna qualche mese fa, dopo una lunga operazione ha postato un messaggio di conforto e speranza.
Se volete seguirla sui social, dove tra l’altro risulta essere una delle cantanti italiane più seguite, ecco i suoi profili ufficiali:
Più volte si è parlato dell’omosessualità di Emma, che però ha sempre smentito queste voci dichiarando in un’intervista per Grazia:
Nessuno può giudicare quando un amore è sano oppure no. Quando all’inizio della mia carriera si parlò della mia presunta omosessualità, chiamai subito a casa. E papà mi disse: “Non mi importa se torni con un uomo e una donna, basta che torni con qualcuno che ti rende felice.” Se fossi gay non avrei problemi a dirlo, ma sono d’accordo con chi sceglie di non farlo. Non voglio difendermi. Essere gay non è un’accusa, né un insulto. Il coming out dovrebbe essere un fatto privato, un’esigenza personale, non una giustificazione o una scusa in un clima di caccia alle streghe. […] Penso alle persone che amo e al fatto che, se avessi una figlia gay, vorrei che crescesse in un mondo in cui le siano garantiti gli stessi diritti di tutti. Soprattutto quello di essere felice. Nessuno può giudicare quando un amore è sano oppure no. Nessuno può impedire a una donna di assistere la compagna della sua vita in ospedale, o di andare al suo funerale, come ancora oggi succede. Dobbiamo sostenere il desiderio di unirsi e di amarsi, a prescindere dal sesso. Il fatto che una famiglia sia composta da un uomo e una donna non è una garanzia di amore e solidità. I figli crescono con l’amore, è quello che conta. Sarà pure un’utopia, ma io ci credo.
Le canzoni più amate di Emma risultano essere:
Non riuscivo più ad aspettare, avevo voglia di condividere con tutti voi questo pezzo di vita, un assaggio del nuovo disco al quale lavoro già da un po’ di tempo e nel quale sto investendo tanto coraggio e tanto tanto amore. Spero si accendano scintille nei vostri occhi profondi. Ps: non sono mai stata così emozionata…CIAONE. #occhiprofondi
Ecco il suo ultimo singolo “Luci Blu”:
Francesco Silvestre, conosciuto principalmente come Kekko o Checco dei Modà, nato a Milano nel 1978, è il cantante del gruppo Modà, formatosi nel 2002.
Nel 2015 Kekko ha raccontato al settimanale Oggi di essere stato vittima di stalking:
Mi sono cancellato da tutti i social. Ho avuto una brutta storia di stalking che mi ha innervosito e mi ha fatto preoccupare per la mia famiglia. Mia figlia veniva perfino pedinata a scuola. Ho denunciato ma non ne voglio parlare. La giustizia farà il suo corso. Ho riaperto un profilo privato su Facebook dove ho solo persone della mia famiglia, zii, amici con cui gioco a calcetto, pochi altri.
Ecco i profili social ufficiali dei Modà:
Kekko ha dichiarato più volte di sentirsi in ansia ogni volta in cui esce un nuovo singolo perché:
Sono emozionato e preoccupato. Mi succede sempre così: la gente si aspetta di trovare una cosa nelle mie canzoni e io ho l’ansia che non la trovi.
Ecco quali sono le canzoni più amate:
“Testa o croce” è invece l’ultimo singolo dei Modà.
Loredana Bertè è una cantautrice italiana, classe 1950, sorella di Mia Martini. Loredana è in assoluto una delle cantanti più amate e contemporaneamente più contestate dal pubblico.
Più volte sono emersi racconti riguardanti degli stralci di vita tormentata vissuta da Loredana e dalle sue sorelle Olivia, Leda e, soprattutto, Mia, morta nel 1995 per un arresto cardiaco.
Nel 2015 la Bertè ha raccontato il dramma dell’infanzia vissuta con una figura paterna ingombrante e violenta. Ecco le sue parole a Vanity Fair:
Nostro padre era un violento che massacrava di botte nostra madre, anche quando era incinta; uno che ha buttato mia sorella dal balcone per un brutto voto a scuola, e che, quando mamma non gliela dava, veniva in camera di noi bambine a masturbarsi guardando Mimì. Lei lo sentiva arrivare e mi diceva: Chiudi gli occhi, fai finta di dormire. Io guardavo attraverso le ciglia e vedevo una cosa che non capivo: cosa facesse quest’uomo fermo ai piedi del mio letto, girato verso mia sorella. Mimì mi ha spiegato tutto dopo molto tempo. Non sapevamo a chi dirlo. A quel tempo mica c’era il Telefono Azzurro. Parlarne a nostra madre, comunque, era escluso: avevamo paura che non ci credesse, che lo dicesse a lui e di essere picchiate.Adesso aspetto solo che quello stronzo muoia per prendere le ceneri di Mimì e spargerle nel mare di Bagnara Calabra.
Su tutto però emerge il racconto della bellissima amicizia tra Renato Zero, Loredana Bertè e Mia Martini.
Ecco come seguire la Bertè sui social:
Una delle canzoni più amate della Bertè è sicuramente “Cosa ti aspetti da me”, con la quale la Bertè si è classificata quarta al Festival di Sanremo 2019, ma è stata da tutti considerata la vincitrice morale.
Gian Luigi Morandi, meglio conosciuto come Gianni Morandi, è uno dei cantanti italiani più amati. Nato a Monghidoro nel 1944, rappresenta un pezzo di storia della musica italiana.
Ecco come seguire Morandi sui social:
Nel 2015 c’è stata un’indiscrezione riguardante il suo profilo facebook, che si scoprì non essere gestito da lui.
Selvaggia Lucarelli infatti scrisse:
Amici, sono delusa, attonita, amareggiata. Gianni ha un social media manager. Ieri s’è sbagliato e ha incollato il suo messaggio sotto a una foto (di Anna) con tanto di raccomandazione sull’orario in cui metterla. E niente. Neanche Gianni è genuino come i pomodori del suo orto. Anche lui è ogm. Anche Anna forse non esiste. Forse Anna è la fotografa della Ferragni. Forse lui si incipria prima di ogni foto. Forse si snellisce col photoshop. Forse vive in un bilocale a Brugherio, non in campagna. Tanti forse e una sola certezza: c’ha fregato a tutti, tacci sua.
Ecco quali risultano essere le canzoni di Gianni Morandi più amate dai fan:
Albano Carrisi, conosciuto come Al Bano, è un cantante italiano molto amato dal pubblico, nato a Cellino San Marco nel 1943.
È stato sposato con Romina Power, figlia di Tyrone Power e Linda Christian.
I figli di Al Bano e Romina sono 4:
Dopo la fine del matrimonio con Romina, Al Bano ha avuto una relazione con Loredana Lecciso, dalla quale ha avuto altri 2 figli:
Ecco i profili social di Al Bano:
Ecco le canzoni più amate di Al Bano:
Se soffri di insonnia, prova a consumare questo frutto consigliato dai cardiologi prima di dormire:…
Da un po' di tempo i cuccioli di leone, ma anche altri animali, vengono cacciati…
Dal 2025, l'Unione Europea applicherà nuove regole per disciplinare la pubblicità politica online. Su Google…
Spegni il router ogni notte o comunque abbastanza spesso? Moltissimi lo fanno, ma non è…
Noi italiani consideriamo la dieta mediterranea come una delle migliori al mondo. E' proprio così?…
La laurea è uno di quei momenti che ti rimane impresso per sempre, c’è poco…