Frasi, aforismi e citazioni dello scrittore Dale Carnegie
Dale Carnegie è stato un insegnante statunitense e scrittore di fama mondiale.I suoi scritti a distanza di anni vengono tuttora consultati da imprenditori, uomini di successo e gente comune.Il suo libro più famoso “Come trattare gli altri e farseli amici” del 1936 è stato tradotto e ripubblicato in oltre 100 lingue diverse.
In questa sezione proponiamo una serie di citazioni e aforismi di Dale Carnegie e una frase estrapolata dal suo libro “Come trattare gli altri e farseli amici”.
Dale Carnegie:Frasi, aforismi e citazioni
Pensa al peggio che ti possa accadere e rendi grazie a Dio per quello che hai.
La novità suscita dubbi e paure.L’azione genera fiducia e coraggio.Se vuoi sconfiggere la paura, non restare a casa a pensare.Esci e occupatene.
Non avrai mai successo se non ti piace quello che stai facendo.
La paura non esiste altrove se non nella tua mente.
Quando il destino ci porge un limone, cerchiamo di ricavarci una limonata.
Ricorda che la felicità non dipende da chi sei o da cosa hai ma solo da ciò che pensi.
L’espressione che una donna indossa sul viso è molto più importante dei vestiti che indossa sul suo corpo.
Se puoi essere gentile e premuroso per un giorno, allora puoi esserlo anche domani. Non ti costerà un centesimo.Comincia oggi.
Se vuoi raccogliere miele, non calpestare l’alveare.
Non avere paura dei nemici che ti attaccano, ma temi gli amici che ti lusingano.
Colui che ama se stesso, non ha rivali.
Il raggiungimento di un obiettivo dovrebbe essere il punto di partenza di un altro.
Trova te stesso e si te stesso, ricorda che non c’è nessun altro come te.
Qualunque cosa accada, sii sempre te stesso.
Un uomo convinto contro la sua volontà è ancora convinto dello stesso parere.
Una ragione per cui gli uccelli e i cavalli sono felici è perché non stanno cercando di impressionare altri volatili e cavalli.
Citazione estratta dal libro “Come trattare gli altri e farseli amici” di Dale Carnegie
“Quando uscite di casa, alzate il mento, su la testa, respirate profondo, bevetevi la luce del sole. Salutate gli amici con un sorriso e mettete l’anima in ogni stretta di mano. Non abbiate timore di venire fraintesi e non sprecate nemmeno un minuto a pensare ai vostri nemici. Chiaritevi bene in mente quello che volete fare e poi andate alla meta senza esitazioni. Pensate alle cose belle e positive che volete fare, un giorno, e l’occasione per coronare i vostri sogni vi si presenterà senza che neppure ve ne accorgiate. Come un animaletto del corallo succhia elementi vitali da una marea che passa e va. Immaginate nella vostra mente la persona onesta, leale, nobile che vorreste essere e cercate di somigliarle il più possibile…
Il pensiero e’ il più forte. Conserva un corretto atteggiamento mentale, portato al coraggio, alla franchezza, alla gentilezza d’animo. Pensare nel modo giusto e’ già fare.Tutto proviene dal desiderio e le preghiere sincere non sono mai vane. Perseguiamo serenamente le nostre mete. Alzate il mento, su la testa. Gli uomini sono degli
dei in crisalide.”