Frasi, aforismi e citazioni sulla stagione Estate
Cosa ti viene un mente quando pensi all’estate?Sole, spiaggia, mare, le vacanze estive, un bel gelato fresco, le zanzare o magari una bella doccia fresca.L’estate è sicuramente una stagione memorabile e attesa da molti.Godetevi tutti gli aspetti positivi di questa stagione e divertiti con queste frasi estive!
Stagione estate:Frasi, aforismi e citazioni
È un sorriso, è un bacio, è un sorso di vino … è estate! (Kenny Chesney)
In certe notti d’estate, perdersi con lo sguardo fra le stelle è uno dei modi più saggi di impiegare il proprio tempo. (Anton Vanligt)
Una vita senza amore è come un anno senza estate. (Proverbio svedese)
Un vantaggio dell’estate era che ogni giorno avevamo più luce per leggere. (Jeannette)
Perché l’estate è passione, ricordi, brezza lieve, sole che schiocca sulla pelle e nel viso. E’ il sorriso delle stagioni, e passa, passa più veloce di ogni altra, porta con se’ un volume carico di nostalgia che tinge di rosso l’autunno. (Stephen Littleword)
Pomeriggio d’estate; per me queste sono sempre state le due parole più belle della lingua inglese. (Henry James)
A quei tempi era sempre festa. Bastava uscire di casa e attraversare la strada, per diventare come matte, e tutto era bello, specialmente di notte, che tornando stanche morte speravano ancora che succedesse qualcosa, che scoppiasse un incendio, che in casa nascesse un bambino, o magari venisse giorno all’improvviso e tutta la gente uscisse in strada e si potesse continuare a camminare fino ai prati e fin dietro le colline.(Cesare Pavese, La bella estate)
L’estate è quel momento in cui fa troppo caldo per fare quelle cose per cui faceva troppo freddo d’inverno. (Mark Twain)
Ancora e ancora, il grido instancabile delle cicale trafigge l’aria afosa dell’estate come un ago al lavoro su uno spesso panno di cotone.(Yukio Mishima)
Estate è quando o stai scalza o stai su tacchi altissimi.(la_peau_douce, Twitter)
Mi chiedo come sarebbe vivere in un mondo in cui sia sempre giugno. (LM Montgomery)
Un sole d’estate merita l’avventura. (Proverbio francese)