Politica.Frasi, aforismi e citazioni sui politici
Le frasi e le citazioni sui politici presenti in questa raccolta sono un mix di ironia e satira, ma presentano anche un tantino di polemica.La politica, non sempre rispecchia l’immagine del politicante di cui ne fa parte, così come gli stessi politici spesso non si identificano negli ideali scelti dagli stessi cittadini.Questa serie di frasi sui politici e sulla politica in generale è una raccolta estrapolata dal web.
Frasi, aforismi e citazioni sui politici e sulla politica
I politici sono come i pannolini.Dovrebbero essere cambiati frequentemente e per la stessa ragione (Dal web)
Quando morirò voglio essere cremato, le mie ceneri dovranno essere messe in una busta e spedite al governo, con una frase breve… Ora vi siete presi tutto.
Berlusconi è un pagliaccio: sarebbe stato più giusto se si fosse chiamato “Burlesconi”. È un personaggio da ridere e Mussolini era come lui.(Tratto da: frasi e citazioni di Fidel Castro)
In questo periodo di crisi, il governo non è la soluzione al nostro problema; il governo è il vero problema (il presidente Ronald Reagan 20 gennaio 1981)
Chi ha bisogno di andare a prostitute quando abbiamo un governo che ci fo..e tutti i giorni e viene pagato per farlo?
Il mostro di Loch Ness esiste veramente, Babbo Natale è reale, e Gentiloni salverà gli italiani.
I politici sono quelle persone che quando vedono la luce alla fine del tunnel, escono dal tunnel e ne costruiscono un altro (John Quinton)
Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti.(Tratto dalle migliori frasi del grande Dario Fo)
I politici sono tutti uguali in tutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è nessun fiume. (Nikita Krusciov)
Alcuni uomini cambiano il loro partito per il bene dei loro ideali; gli altri cambiano i loro principi per il bene del loro partito. (Winston Churchill)
Abbiamo il miglior governo che il denaro può comprare (Mark Twain)
I politici hanno la capacità di predire quello che accadrà domani, la settimana prossima, il prossimo mese, e l’anno prossimo.E per avere la possibilità in seguito di spiegare il motivo per cui non è successo.
(Winston Churchill)
Tanti anni fa le favole iniziavano con “C’era una volta…”.Oggi invece sappiamo che iniziano tutte con “Se sarò eletto…” (Carlyn Warner)
Quando la gente teme il proprio governo non vi è tirrania; quando il governo teme la gente, c’è la libertà. (Thomas Jefferson)
Per far funzionare la democrazia, dobbiamo essere un popolo di partecipanti, non semplicemente osservatori. Chi non vota non ha diritto di lamentarsi “. (Louis L’Amour)