Frasi contro lo stupro: No alla violenza sessuale
Raccolta di frasi e slogan contro la violenza sessuale e lo stupro.Lo stupro è una delle violenze sessuali più atroci che una donna possa subire, è un trauma fisico e psicologico che causa cambiamenti di comportamento: si perde la fiducia nel prossimo, la stima di se stessi e spesso per affogare la rabbia ci si imbatte nel circolo vizioso di alcool e droghe.Ecco perché per questi e per altri tanti motivi è importante combattere e sensibilizzare la lotta contro la violenza sessuale.
Qui di seguito troverai: frasi, slogan e riflessioni di personaggi famosi e non sullo stupro e gli stupratori.
Tra i temi simili: Frasi contro la violenza sulle donne e Frasi sull’abuso
No allo stupro: Frasi contro la violenza sessuale
Per ogni donna stuprata e offesa siamo tutte parte lesa. (Slogan femminile contro lo stupro)
Disprezzo gli stupratori. Per me siete una via di mezzo tra uno scarafaggio e quella schifezza di bava bianca che viene agli angoli della bocca quando qualcuno ha sete. (Cyrus Grissom)
Lo stupro è un’arma di guerra, un atto di aggressione e un crimine contro l’umanità. (Angelina Jolie)
Ho giurato di non stare mai in silenzio, in qualunque luogo e in qualunque situazione in cui degli esseri umani siano costretti a subire sofferenze e umiliazioni. Dobbiamo sempre schierarci.La neutralità favorisce l’oppressore, mai la vittima.Il silenzio aiuta il carnefice, mai il torturato. (Èlie Wiesel)
Quali pene agli stupratori? Lasciarli senza pene. (Guido Rojetti)
Nello stupro la donna non è più libera di dare o di non dare, viene presa. Ma è solo la donna che può dire “prendimi”. Se non lo dice, se non si apre, può solo essere lacerata. Lo stupro è una lacerazione della volontà. (Francesco Alberoni)
Non capisco perché in un’ aula di tribunale se un ladro dice “indossava un rolex, ha istigato il furto” viene mandato a fanculo mentre se uno stupratore dice “indossava una minigonna, ha istigato lo stupro” non solo viene preso sul serio ma diventa una vittima. (Anonimo- Frasi contro la violenza sessuale-)
I pregiudizi contro le donne hanno la pelle dura. Ancora oggi, quando una donna subisce violenze sessuali, viene il sospetto che, in fondo, possa essere anche colpa sua. (Michela Marzano)
La violenza contro le donne è una delle più vergognose violazioni dei diritti umani. (Kofi Annan)
Viviamo in una società che insegna alle donne a difendersi dallo stupro, invece di insegnare agli uomini a non stuprare le donne.(Dal web contro la violenza carnale)
Sono fermamente convinta che una donna ha il diritto di giustiziare un uomo che l’ha stuprata. (Rita Dworkin)