Frasi dedicate alla solitudine:Aforismi e citazioni
Per Giacomo Leopardi la solitudine è come una medaglia dalle due facce.Se decidi di essere solo per scelta e stai bene la solitudine non ti pesa, anzi ti gratifica.Al contrario invece la persona solitaria che sta male vive la solitudine nel peggiore dei modi e spesso l’essere soli diventa anche fattore per cadere nella depressione:
Ecco per voi una raccolta di frasi celebri dedicati alla solitudine.
Frasi, aforismi e citazioni dedicate alla solitudine:
E’ meglio essere soli che essere circondato da persone sbagliate.
La parte migliore di essere soli è che in realtà non c’è bisogno di dar conto a nessuno.Tu fai quello che vuoi. (Justin Timberlake)
Odio il momento in cui improvvisamente la mia rabbia si trasforma in lacrime.
Certe notti brucio nel fuoco dei miei pensieri.
A volte le persone che non socializzano molto, non sono anti-sociali, ma si tutelano dalle persone false.
Per alcune persone la solitudine è una fuga, non dagli altri, ma da se stessi. Perché vedono negli occhi degli altri solo un riflesso di se stessi.-Eric Hoffer
Lasciate che vi dica questo: se si incontra un tipo solitario, non importa quello che ti dice, non è solo perché ama la solitudine. È da solo perché ha cercato di socializzare nel mondo e la gente ha continuato a deluderlo. (Jodi Picoult)
A volte le persone danno spazio alle lacrime, per fare spazio a un cuore pieno di sorrisi.
Dietro quei sorrisi finti loro si trova un cuore solitario.
Ci sono persone che si sposano per un colpo di fulmine e altre che rimangono single per un colpo di genio. (Peanuts)
Il momento più solitario nella vita di qualcuno è quando il suo mondo cadere a pezzi e tutto quello che può fare è aspettare che accada con aria assente. (F. Scott Fitzgerald)
La solitudine o ci fa ritrovare o ci fa perdere noi stessi. -Roberto Gervaso-
E’ meglio essere single e non sentirsi soli, piuttosto che essere impegnati in un rapporto e sentirsi ancora soli
La solitudine è come una lente d’ingrandimento: se sei solo e stai bene stai benissimo, se sei solo e stai male stai malissimo.(Giacomo Leopardi)
Quando si evita a ogni costo di ritrovarsi soli, si rinuncia all’opportunità di provare la solitudine: quel sublime stato in cui è possibile raccogliere le proprie idee, meditare, riflettere, creare e, in ultima analisi, dare senso e sostanza alla comunicazione.
(Zygmunt Bauman)