L’8 marzo festa delle donne è l’occasione ideale per ricordare quanto la donna sia importante per noi. Insieme ad una bella mimosa, che fa sempre piacere ricevere, è altrettanto importante scrivere belle frasi sulla festa della donna per rendere questo giorno ancora più speciale. Qui di seguito abbiamo raccolto e selezionato i più bei auguri per la festa della donna per tutte le mamme, amiche, cognate, nonne, mogli e tutte le donne speciali che riscaldano la vostra vita con amore e serenità. Eccole!
Noi donne non siamo nate forti. Siamo state forgiate attraverso le sfide della vita. Con ogni sfida cresciamo mentalmente ed emotivamente. Andiamo avanti con la testa alta e una forza che non può essere descritta. Siamo donne che abbiamo attraversato la tempesta e siamo sopravvissute. Siamo guerriere.
E un giorno scoprì che era feroce, e forte, e piena di fuoco e nemmeno lei riusciva a trattenersi perché la sua passione bruciava più luminosa delle sue paure. (Mark Anthony)
Se le donne siano migliori degli uomini non posso dirlo, ma posso dire che certamente non sono peggiori. (Golda Meir)
Il mondo sarebbe un posto di merda senza le donne. La donna è poesia. La donna è amore. La donna è vita. Ringraziale, coglione! (Charles Bukowski)
La violenza contro le donne è una delle più vergognose violazioni dei diritti umani. (Kofi Annan)
Nessuno può farti sentire inferiore senza il tuo permesso. (Eleanor Roosevelt)
Non sono d’accordo con quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo. (Evelyn Beatrice Hall)
La bellezza di una donna non dipende dai vestiti che indossa né dall’aspetto che possiede o dal modo di pettinarsi. La bellezza di una donna si deve percepire dai suoi occhi, perché quella è la porta del suo cuore, il posto nel quale risiede l’amore. (Audrey Hepburn)
Le donne hanno sempre dovuto lottare doppiamente. Hanno sempre dovuto portare due pesi, quello privato e quello sociale. Le donne sono la colonna vertebrale delle società. (Rita Levi-Montalcini)
Qualunque cosa distrugga la libertà non è amore. Deve trattarsi di altro, perché amore e libertà vanno a braccetto, sono due ali dello stesso gabbiano. (Osho)
Le donne sono i veri architetti della società. (Cher)
Le donne sostengono la metà del cielo. (Proverbio cinese)
Io stessa non sono mai stata in grado di scoprire cosa è esattamente il femminismo; so solo che la gente mi chiama femminista ogni volta che esprimo sentimenti che mi differenziano da uno zerbino. (Rebecca West)
Sorridi donna, sorridi sempre alla vita anche se lei non ti sorride. (Alda Merini)
Le donne che cercano di essere uguali agli uomini mancano di ambizione. (Marilyn Monroe)
Se Dio ha creato qualcosa di più bello delle donne deve esserselo tenuto per sé. (Simone de Beauvoir)
Il bello di una donna è che sa essere semplicemente straordinaria in ogni situazione, seppur nella sua grande fragilità. (Stephen Littleword)
Le donne ci amano per i nostri difetti. Se ne abbiamo abbastanza, ci perdonano tutto, anche la nostra intelligenza. (Oscar Wilde)
Una razza libera non può nascere da madri schiave. (Margaret Sanger)
Le donne: non le vedi mai sedersi su una panchina con l’avviso “Verniciata di fresco”. Hanno occhi dappertutto. (James Joyce)
Essere donna è così affascinante. È un’avventura che richiede tale coraggio, una sfida che non annoia mai. (Oriana Fallaci)
Le intuizioni delle donne sono molto più vicine alla verità di quanto lo possano essere le certezze degli uomini. (R. Kipling)
La donna ha un unico difetto, a volte si dimentica di quanto vale. (Anonimo)
Le donne non sono sufficientemente alla pari con gli uomini, così dobbiamo renderci indispensabili. Dopo tutto, abbiamo l’arma più grande nelle nostre mani: siamo donne. (Maria Callas)
Fanno delle cose, le donne, alle volte, che c’è da rimanerci secchi. Potresti passare una vita a provarci: ma non saresti capace di avere quella leggerezza che hanno loro, alle volte. Sono leggere dentro. Dentro. (Alessandro Baricco)
Essere donna è un compito terribilmente difficile, poiché consiste principalmente nel trattare con gli uomini. (Joseph Conrad)
Una donna è il cerchio completo. Dentro di lei c’è il potere di creare, nutrire e trasformare. (Diane Mariechild)
So quello che voglio, ho uno scopo, un’opinione, una fede e un amore. Lasciatemi essere me stessa, e sarò contenta. So di essere donna, una donna con una forza interiore e tanto coraggio. (Anna Frank)
Quando una donna dice di tacere per pietà, ha già ingannato. (Luigi Pirandello)
Essere donna è un compito terribilmente difficile, visto che consiste principalmente nell’avere a che fare con uomini. (Joseph Conrad)
La cosa più affascinante che una donna può avere è la fiducia in se stessa. (Beyonce)
Nelle donne tutto è cuore, perfino la testa. (Jean Paul)
E chi l’ha detto che in occasione della festa delle donne è necessario solo celebrare la donna con frasi dolci e romantiche? Se conosci una ragazza autoironica, che non ama prendersi troppo sul serio, allora le frasi sulle donne forti e frasi sulle donne semplici, arricchite da un pizzico di sarcasmo come quelle che ti proponiamo di seguito fanno proprio al caso tuo!
Amo le donne. Sono la cosa migliore mai creata. Se vogliono essere come uomini e scendere al nostro livello, va bene.
Una donna svolge tutti i doveri di un uomo ma un uomo non può fare tutto ciò che una donna può fare.
Sono una donna. Sono intelligente. Non perdo mai una discussione. Io so cucinare. Mi piace leggere riviste di moda. Adoro avere ragione. Gli uomini non ci capiscono. Dobbiamo avere poteri segreti, perché neanche io ci capisco.
Se il mondo fosse governato da donne, allora non ci sarebbe guerra … Solo un paio di nazioni che non parlano tra loro.
Un uomo può avere ragione o torto … ma una donna ha sempre ragione.
Se vuoi ottenere un piano, vai da un uomo ma se vuoi che sia fatto, vai da una donna.
Preferirei di gran lunga essere una donna piuttosto che un uomo. Le donne possono piangere, possono indossare abiti carini e sono le prime a essere salvate dalle navi che affondano.
Una donna sa come tacere quando ha ragione, mentre un uomo, quando ha ragione, continuerà a parlare.
Agli uomini piace essere considerati cacciatori, ma in genere sono troppo pigri per cacciare. Le donne, d’altra parte, adorano cacciare, ma preferirebbero che nessuno lo sapesse.
Sono una donna. Sono intelligente. Non perdo mai una discussione. Io so cucinare. Mi piace leggere riviste di moda. Adoro avere ragione.
Gli uomini non ci capiscono. Dobbiamo avere poteri segreti, perché neanche io ci capisco.
Ogni donna ha torto fino a quando non piange, e poi ha ragione.
E per finire alcune immagini per la festa della donna perfette da condividere con la donna che ogni giorno arricchisce la nostra vita, o semplicemente da pubblicare sui social, per fare gli auguri alle donne, esseri meravigliosi, senza le quali il mondo mancherebbe di un qualcosa di fondamentale.
Se soffri di insonnia, prova a consumare questo frutto consigliato dai cardiologi prima di dormire:…
Da un po' di tempo i cuccioli di leone, ma anche altri animali, vengono cacciati…
Dal 2025, l'Unione Europea applicherà nuove regole per disciplinare la pubblicità politica online. Su Google…
Spegni il router ogni notte o comunque abbastanza spesso? Moltissimi lo fanno, ma non è…
Noi italiani consideriamo la dieta mediterranea come una delle migliori al mondo. E' proprio così?…
La laurea è uno di quei momenti che ti rimane impresso per sempre, c’è poco…
View Comments
Grazie per l aiuto