Era solo un sorriso, niente più. Una minuscola cosa. Una fogliolina in un bosco che trema al battito d’ali di un uccello spaventato. (Frase di Khaled Hosseini)
Osserva gli occhi di un bambino, la loro freschezza, la loro radiosa vitalità, la loro vivacità. Assomigliano a uno specchio, silenzioso ma penetrante: solo occhi simili possono raggiungere le profondità del mondo interiore.(Frase di Osho Rajneesh)
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
(Frase di Dante Alighieri)
Mentre cerchiamo di insegnare ai nostri figli tutto sulla vita, i nostri figli ci insegnano che la vita è tutto. (Frase di Angela Schwindt)
Osserva un bambino che raccoglie conchiglie sulla spiaggia: è più felice dell’uomo più ricco del mondo. Qual è il suo segreto? Quel segreto è anche il mio. Il bambino vive nel momento presente, si gode il sole, l’aria salmastra della spiaggia, la meravigliosa distesa di sabbia. È qui e ora. Non pensa al passato, non pensa al futuro. E qualsiasi cosa fa, la fa con totalità, intensamente; ne è così assorbito da scordare ogni altra cosa(Frase di Osho Rajneesh)
Stai pensando di adottare un bambino?Allora queste frasi sull’adozione potrebbero fare al caso tuo..
Nei giorni tristi ti stringerò forte e ti cullerò tra le mie braccia
come fosse il primo giorno.Nei giorni felici terrò stretta la tua mano
per accompagnarti e sorreggerti ancora e più forte, come fosse il primo giorno.Piangerò quando piangerai, mi rallegrerò dei tuoi sorrisi e delle tue conquiste, e mi metterò ad osservare in disparte con il cuore in gola,tu che, prima di essere mia, eri già destinata a questo mondo. (Frase di Stephen Littleword)
Il sorriso che trema sulle labbra di un bambino quando dorme sa qualcuno dov’è nato? Sì, si dice che un giovane pallido raggio di luna crescente abbia sfiorato il contorno di una nuvola autunnale in dissolvenza e là sia nato il sorriso nel sogno di un mattino lavato dalla rugiada.(Frase di Rabindranath Tagore)
I figli sono come gli aquiloni: insegnerai a volare ma non voleranno il tuo volo, insegnerai a sognare ma non sogneranno il tuo sogno, insegnerai a vivere ma non vivranno la tua vita.Ma in ogni volo, in ogni sogno e in ogni vita rimarrà per sempre l’impronta dell’insegnamento ricevuto (Frase di Madre Teresa)
È sempre più forte di me. Lo è sempre stato. Perché a lui basta una parola per farmi male. Anzi, anche meno: una parola non detta, un silenzio, una pausa. Uno sguardo rivolto altrove. Io posso sbraitare e dimenarmi per ore, passare alle ingiurie, mentre a lui per stendermi basta una piccola smorfia, fatta con un angolo del labbro. (Frase di Fabio Volo)
Vuoi leggere anche le più belle frasi sui bambini?Allora non perderti questo articolo
Se soffri di insonnia, prova a consumare questo frutto consigliato dai cardiologi prima di dormire:…
Da un po' di tempo i cuccioli di leone, ma anche altri animali, vengono cacciati…
Dal 2025, l'Unione Europea applicherà nuove regole per disciplinare la pubblicità politica online. Su Google…
Spegni il router ogni notte o comunque abbastanza spesso? Moltissimi lo fanno, ma non è…
Noi italiani consideriamo la dieta mediterranea come una delle migliori al mondo. E' proprio così?…
La laurea è uno di quei momenti che ti rimane impresso per sempre, c’è poco…