News

Frasi e parole rincuoranti per incoraggiare chi ne ha bisogno

Per quanto bella sia la vita è quasi naturale che nel tempo un evento tragico ci sconvolga causando dentro di noi uno stato d’animo di sofferenza.Che sia per un lutto, per un amore finito, per la perdita del lavoro o qualsiasi altro brutto episodio, mai e poi mai dobbiamo lasciarci scoraggiare da questi eventi. Elisabeth Kübler Ross è stata una nota psichiatra svizzera, considerata la fondatrice della psicotanatologia.Il suo lavoro era dare conforto ai malati terminali con il giusto sostegno emotivo e incoraggiandoli con le parole adatte.Lei cercava di alleviare le sofferenze fisiche e morali spronando i pazienti a lottare emotivamente donandogli la giusta dose di incoraggiamento.In uno dei suoi numerosi libri scrisse questa frase”Le persone più belle che ho conosciuto sono coloro che hanno sofferto, hanno conosciuto la perdita, e hanno trovato la loro strada per ritornare ad essere felici.

Forse vi sembrerà strano ma una parola di incoraggiamento nel momento giusto può essere una corda di salvezza per tutti coloro che ne hanno bisogno.Il calore umano, la vostra presenza e una buona dose di incoraggiamento possono fare la differenza.

Qui sotto troverete 10 frasi utili per spronare chi ne ha bisogno ma essenziali anche per incoraggiare voi stessi.

Incoraggiamento:10 Frasi per incoraggiare chi ne ha bisogno

Quando tutto sembra andar storto e i vostri sogni sembrano frantumarsi in tanti piccoli pezzi, fatevi coraggio.Prendete anche il più piccolo di quei pezzi e con orgoglio mostratelo a tutti, continuate a sognare… (Notiziesecche.it)

C’è un bellissimo, meraviglioso e stupendo dipinto di fronte a voi!E’ intricato, dettagliato, un lavoro minuzioso colmo di amore!E tuttavia vi soffermate su quella piccola mosca che si è posata su di esso! Perché lo fate? (C. JoyBell)

Non dobbiamo permettere a noi stessi di sconvolgerci dalle piccolezze, dobbiamo dimenticare e cancellare.Ricordate la vita è troppo breve per le piccole cose. (Dale Carnegie)

La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l’equilibrio, è necessario continuare a muoversi. (Albert Einstein)

La forza non arriva dalla vittoria.Le vostre lotte sviluppano i punti di forza.Quando si passa attraverso le difficoltà e si decide di non arrendersi, allora si comprenderà la vera forza. (Arnold Schwarzenegger)

La maggior parte delle grandi opere nel mondo sono state compiute da persone che hanno continuato a crederci quando non sembrava esserci alcuna speranza. (Dale Carnegie)

Sono più forte a causa dei tempi duri, più saggio a causa dei miei errori, e più felice perché ho conosciuto la tristezza. (Allison Vogel)

Non preoccupatevi di ciò che gli altri pensano di voi perché alla fine, niente di tutto questo importa.Vivete la vostra vita e fregatevene degli altri.

La vita non si perde con la morte; la vita si perde minuto per minuto, giorno dopo giorno, in tutti i mille piccoli modi sbagliati di vivere.(Stephen Vincent Benét)

Nella vita non bisogna aspettare che la tempesta passi, la vita è imparare a ballare sotto la pioggia. (Vivian Greene)

notiziesecche

Recent Posts

Creme Cien: 1 donna su 3 le compra da Lidl | Ecco il segreto del loro successo

Le donne lo scelgono sempre più frequentemente. Dal prezzo ai risultati, tutti i motivi che…

7 ore ago

La Cina conquista il cinema: “Ne Zha 2” è il film più visto di sempre

Negli ultimi anni, il cinema cinese ha guadagnato sempre più spazio nel panorama internazionale, e…

11 ore ago

Convertire un Camino in Stufa a Pellet: molti italiani lo stanno già facendo | Quanto costa e quanto conviene

Se hai a casa il camino a legna, sappi che, se vuoi, puoi convertirlo in…

13 ore ago

Ticket Sanitario alle stelle: in questa città scatta la rivolta dei cittadini “Non possiamo più tollerarlo”

In Emilia Romagna è stato introdotto un nuovo ticket sui farmaci, per sovvenzionare la sanità.…

18 ore ago

Una linea guida per tutti: come gestire le infezioni da candida in modo efficace

Una nuova guida rivoluziona la diagnosi e il trattamento delle infezioni da Candida, con strategie…

19 ore ago

Grazie a Ikea ora ho molto più spazio: si chiama Utaker ed é un letto fantasma | Geniale per chi ha poco spazio

Il nuovo letto Ikea è pensato appositamente per permettere di avere un sacco di spazio…

23 ore ago