Frasi su passato e futuro: le più belle e famose

Frasi su passato e futuro: le più belle e famose

Frasi Passato e futuro:Per vivere serenamente nel presente apprendendo dagli sbagli del passato e pensare ad un futuro migliore abbiamo raccolto una lista di pensieri famosi sull’argomento tempo.

Passato e futuro:Le frasi più belle e famose

Sappiate, dunque, che non c’è nulla di più elevato, di più forte, di più sano e di più utile nella vita che un bel ricordo, specialmente se è un ricordo dell’infanzia, della casa paterna… Se un uomo riesce a raccogliere molti di questi ricordi per portarli con sè nella vita, egli è salvo per sempre. E anche se uno solo di questi ricordi rimane con noi, nel nostro cuore, anche quello solo può essere un giorno la nostra salvezza. (Fedor Dostoevskij)

Il dolore ti ha reso più forte, le lacrime ti hanno reso più coraggioso.Apprendi dal passato per vivere un futuro migliore. (Notiziesecche)

Ieri è passato. Domani deve ancora venire. Abbiamo solo oggi. Iniziamo. (Madre Teresa)

Vivere nel passato è quasi come vivere in una bara è totalmente limitante, e finisce con l’essere un coperchio sulla tua crescita. (Doug Firebaugh)

Il futuro influenza il presente tanto quanto il passato.

I ricordi trasformano gli eventi, hanno il potere di trasformare il passato e stravolgere il presente, soprattutto se accompagnati dalle emozioni. (Stephen Littleword)

Non potremmo in alcun modo capire il futuro se non tenessimo conto del passato. (Giorgio Angelo Livraga)

Il futuro dipende da ciò che fai oggi. (Mahatma Gandhi)

Non lasciare che il tuo passato sia scaraventato nel tuo presente
per distruggere il tuo futuro. (Anonimo)

Il futuro non esiste, è qualcosa che noi rincorriamo e quando lo raggiungiamo subito diventa presente e poi passato. (Jim Morrison)

Non lasciare che la morte o i dolori ti rubino i ricordi gioiosi. Tieniti stretta questa tua felicità che hai conosciuto, che hai condiviso. Non andrà mai persa. (Pam Brown)

No, non c’è futuro. Il futuro è una scatola vuota in cui metti tutte le tue illusioni. Tutto quello che non hai fatto, tutto quello che avresti voluto fare – puff, puff, puff! lo metti nel futuro. E anche il passato è solo memoria, una scatola chiusa in cui hai messo quello che ti ci piace mettere e da cui hai cacciato quello che non ci vuoi. Anche il passato è inesistente, in fondo. L’unica cosa vera è che ora siamo qui, sul prato. Ora. Qui. Eccoci qua. Ora ci siamo. (TizianoTerzani)

Abbi cura dei tuoi ricordi, perché non puoi viverli di nuovo. (Bob Dylan)

Tre cose bisogna ricordarsi ogni giorno: il bene non fatto, il male che ha fatto, e il tempo che ha perduto. (Proverbio)

Non stare in ansia per l’avvenire, perché vi arriverai, se dovrai, portando in te la stessa ragione di cui ti avvali ora per il presente.(Marco Aaurelio)

Duecento anni fa era lecito confidare nel futuro senza essere completamente stupidi. Ma oggi chi può dar credito alle attuali profezie, dato che siamo noi lo splendido avvenire di ieri? (Nicolas Gomez Davila)

Il futuro è l’unico tipo di proprietà che i padroni concedono liberamente agli schiavi. (Albert Camus)

Mi ricorderò di te per tutta la vita, e tu ti ricorderai di me. Proprio come ci ricorderemo dei crepuscoli, delle finestre bagnate di pioggia, delle cose che porteremo sempre con noi perché non possiamo possederle. (Paulo Coelho)