Frasi, pensieri, aforismi e perle di saggezza sul mare
Il mare con tutte le sue sfaccettature è la più grande meraviglia naturale dell’intero pianeta.Capace di far innamorare, emozionare, rilassare, il mare è da sempre un icona di pace e fonte di ispirazione.Qui troverete le più belle frasi sul mare, ma anche aforismi, citazioni, pensieri e perle di saggezza per riflettere sulla bellezza spirituale del mare.
Le più belle frasi sul mare
Il mare è l’inizio e la fine di tutte le cose sulla terra. (Heinrich Zimmer)
Perché non c’è niente di più bello di come l’oceano rifiuta di smettere di baciare il litorale, non importa quante volte viene mandato via. (Sarah Kay)
Le onde sono le voci delle maree. Le maree sono la vita. (Tamora Pierce)
Quando mi vengono pensieri ansiosi e cattivi vado in spiaggia a guardare il mare.Il mare annega le mie perplessità con i suoi grandi suoni, mi inebria con il suo rumore e impone un blocco su tutto ciò che mi ossessiona.
Tramonto su una spiaggia.La voce del mare parla all’anima: il tocco del mare è sensuale, avvolgendo il corpo nel suo abbraccio morbido e stretto. (Kate Chopin)
Non si può essere infelice quando si ha questo: l’odore del mare, la sabbia sotto le dita, l’aria, il vento. (Irène Némirovsky)
Il mare, una volta che lancia il suo incantesimo, ti avvolge nella sua rete di meraviglia per sempre. (Jacques Yves Cousteau)
Non restate ad aspettare.Uscite, sentite la vita. Tocca il sole e immergiti nel mare. (Rumi)
Volevo libertà, aria fresca e avventura. Lo trovate nel mare. (Alain Gerbault)
Quando si è fragili emotivamente, basta guardare un panorama, ascoltare il suono del mare e ricordarsi il volto delle persone con cui siamo stati fino a qualche istante prima.(Banana Yoshimoto)
Il mare non ha altro re all’infuori di Dio. (Dante Gabriel Rossetti)
La nostra conoscenza è una piccola isola in un grande oceano di non-conoscenza. (Isaac Bashevis)
Il mare può ipnotizzare. La natura in generale può farlo. (Henrik Ibsen)
Uomo libero, amerai sempre il mare! (Charles Baudelaire)
Chi pensa al mare, sente il suo mormorio perfino nell’entroterra.
(Józef Bułatowicz)
Non c’è mai fine per il mare. (Samuel Beckett)
In una goccia d’acqua si trovano tutti i segreti di tutti gli oceani. (Kahlil Gibran)
I boschi ci chiamano con centinaia di voci, ma il mare ha una sola voce, così potente da annegare le nostre anime nella sua maestosa musica.I boschi sono umani, ma il mare è la musica degli arcangeli. (Lucy Maud Montgomery)
I pescatori sanno che il mare è pericoloso e la tempesta terribile ma non hanno mai trovato pericoloso questi motivi per rimanere a terra. (Vincent Van Gogh)
Tra le frasi simili esplora anche: Frasi spiaggia – Frasi sabbia – Frasi e slogan sull’acqua