Frasi motivazionali da applicare nella vita
Spesso nella vita ci si sente tristi, insicuri e titubanti.In queste occasioni spiacevoli per evitare di cadere nel baratro della sofferenza è opportuno dedicare del tempo a qualcosa che ci distragga, che ci faccia stare bene e che sia fonte di ispirazione.Si potrebbe leggere un buon libro, uscire e svagarsi con gli amici, prendersi una pausa di relax personale o magari usufruire di frasi motivazionali.Queste 15 frasi scritte da autori famosi sono semplici ma profonde.Sono pensieri positivi che stimoleranno il tuo umore e ti aiuteranno a superare situazioni difficili di fallimento e delusione.
Frasi motivazionali che ti aiuteranno a superare le insidie della vita
Quando sento qualcuno sospirare ” la vita è dura “, sono sempre tentato di chiedere:” rispetto a cosa? “(Sydney Harris)
Vivi come se dovessi morire domani e pensa come se dovessi vivere per sempre. (Mahatma Gandhi)
Ieri è storia, domani sarà un mistero, oggi è un dono di Dio, per questo si chiama presente.
Balla come se nessuno stesse guardando, ama come se nessuno ti avesse mai ferito, canta come se nessuno stesse ascoltando, vivi come se il paradiso fosse in terra. (William W. Purkey)
Quello che non ti uccide ti rende più forte. (Friedrich Nietzsche)
Quando avevo 5 anni, mia madre mi diceva sempre che la felicità è la chiave della vita.Quando iniziai la scuola, mi chiesero cosa volessi fare da grande.Io scrissi semplicemente “Felice”.Mi dissero che non avevo capito il compito, io dissi loro che non avevano capito la vita. (John Lennon)
Il successo è la somma di piccoli sforzi, ripetuti giorno dopo giorno. (R. Collier)
Un giorno piangevo perché non avevo le scarpe, poi vidi un uomo che non aveva i piedi e smisi di piangere. (Jim Morrison)
Un viaggio di mille miglia inizia con un passo.- Lao Tzu
Regola numero 1 della vita.Fai quello che ti rende felice. (Anonimo)
Si dice che quando una porta si chiude, un altra porta si apre.Spesso però ci fermiamo così tanto a guardare la porta chiusa che non vediamo il portone aperto. (Alexander Graham Bell)
Prova una cosa che non hai mai fatto a farla tre volte.Una volta, per superare la paura di farlo.Due volte, per imparare a farla. E una terza volta per capire se ti piace o no. (Virgil Thomson)
Perdonare è la forma più alta e più bella dell’amore.In cambio, riceverai pace e felicità. (Robert Muller)
La critica, come la pioggia, dovrebbe essere abbastanza dolce da nutrire la crescita di un uomo senza distruggere le sue radici. (Frank A. Clark)
Lo scultore costruisce capolavori tagliando le parti del blocco di marmo non necessarie, è un processo di eliminazione. (Elbert Hubbard)