Gita di Pasqua: a pochi passi da Milano c’è un parco divertimenti imperdibile | È il più bello del mondo

Gita di Pasqua: a pochi passi da Milano c’è un parco divertimenti imperdibile | È il più bello del mondo

Illustrazione di una gita (Pixabay FOTO) - www.notiziesecche.it

Pasqua si avvicina e tantissime famiglie stanno cercando un posto dove trascorrere le vacanze. Ma la soluzione potrebbe essere questa!

A Pasqua, le gite sono un grande classico. Appena arriva un po’ di sole e qualche giorno di pausa, scatta subito la voglia di uscire, respirare aria fresca e mangiare all’aperto. È come se tutti avessero bisogno di staccare e godersi un pezzetto di primavera.

C’è chi sceglie la campagna, chi va in montagna o al lago, e chi semplicemente fa un picnic al parco. Non serve chissà cosa, basta una coperta, qualcosa di buono da mangiare e compagnia piacevole. L’importante è uscire di casa e stare insieme.

Altri invece ne approfittano per fare una gita culturale: una città d’arte, una mostra, un borgo da scoprire. Con l’aria tiepida e le giornate più lunghe, è il momento perfetto per camminare senza fretta e curiosare in giro.

E poi ci sono le “gite di Pasquetta”, spesso improvvisate, che iniziano con entusiasmo e finiscono con traffico, grigliate infinite e risate. A modo loro, fanno parte della tradizione. Anche se piove – e piove quasi sempre – si parte lo stesso.

Voglia di partire (e divertirsi sul serio)

Con la primavera che bussa alla porta, viene quasi automatico iniziare a sognare una mini fuga dalla routine. Magari una gita di quelle che ti ricaricano, ti fanno tornare bambino… tipo un parco divertimenti. E no, non serve prendere un volo per l’altra parte del mondo. Ce n’è uno che, a quanto pare, è tra i migliori in assoluto al mondo, e si trova a meno di 3 ore da Milano. Già questo, secondo me, è una notizia bomba.

In Italia abbiamo Gardaland, certo, che ormai è un’istituzione per grandi e piccoli. Ma se hai voglia di scoprire qualcosa di diverso, qualcosa che lasci davvero il segno, c’è l’Europa-Park in Germania. Si trova vicino a un paesino che si chiama Rust ,a detta di molti, è una delle esperienze più belle che puoi vivere in un parco a tema. Alcuni lo mettono addirittura sopra Disneyland…

Illustrazione di una ragazza in vacanza (pexels FOTO) - www.notiziesecche.it
Illustrazione di una ragazza in un parco a tema (Pexels FOTO) – www.notiziesecche.it

Un parco da sogno a due passi da casa

L’Europa-Park è enorme, tipo che ci sono più di 100 attrazioni e un sacco di aree ispirate ai Paesi europei. Ogni zona ha il suo stile, la sua musica, il cibo tipico… insomma, è un viaggio nel viaggio. Ma la cosa davvero incredibile è che questo posto ha vinto nove volte il Golden Ticket Award, tipo l’Oscar dei parchi a tema, battendo giganti come Disney e Universal.

Nel 2024, per dire, si è pure portato a casa il premio per le montagne russe più innovative al mondo grazie a “Voltron Nevera”, un nome che sembra uscito da un film Marvel ma che pare sia pura adrenalina. Insomma, ora sai dove andare a Pasqua!