Ikea Follia: se hai comprato questo oggetto, oggi vale una fortuna | Molti lo hanno ancora in casa

Ikea (Pixabay foto)

Ikea (Pixabay foto) - www.notiziesecche.it

Se hai in casa questo particolare oggetto IKEA oggi vale una cifra astronomica: rivendilo e intaschi una bella somma.

Da più di vent’anni, IKEA è diventata un’istituzione, inutile girarci intorno. Qui da noi, poi, trovare una casa senza almeno una cosa targata IKEA è quasi mission impossible. Magari una libreria Billy buttata in un angolo, una sedia pieghevole sempre pronta o… chissà, proprio quell’oggetto di cui stiamo per chiacchierare.

Il bello di IKEA è sempre stato questo: mobili carini, economici e soprattutto pratici. Roba semplice, ma con quel tocco di design furbetto che ti fa pensare “ok, me lo porto a casa”. Pezzi che diventano compagni di vita: trasloco dopo trasloco, botte dopo botte, loro sono sempre lì.

Dai, è successo a tutti almeno una volta. Entrare da IKEA per comprare una lampadina e uscire con… boh, un set da picnic? E poi scoprire anni dopo che quella “roba” che sembrava insignificante è ancora lì, fedele, incastrata nella vita di tutti i giorni. Però ecco, c’è un particolare che spesso ci sfugge: certi oggetti non si trovano più da nessuna parte. Spariti. Puff. E no, non è solo una questione di nostalgia, purtroppo.

Tra mobili, sedie e suppellettili che sembrano svaniti nel nulla, ce n’è uno in particolare che ultimamente sta facendo parlare di sé. Un oggetto piccolo e colorato, magari ce l’hai ancora infilato in qualche angolo della casa. E, occhio, perché potrebbe valere molto, ma molto più di quello che immagini.

Quando un vecchio oggetto Ikea diventa oro puro

Colpa del collezionismo? Merito della nostalgia? Chi lo sa. Fatto sta che sempre più persone si stanno mettendo a caccia di questi vecchi oggetti IKEA. Non solo per ricordare i bei tempi andati, ma perché certi articoli sono diventati veri e propri pezzi da collezione. E chi li ha tenuti lì per caso, adesso si ritrova fra le mani un piccolo tesoretto.

Come riporta Ispacnr, non è solo questo oggetto a far gola ai cacciatori di rarità. Anche altri prodotti fuori catalogo stanno volando di prezzo nel mondo dell’usato. Quindi magari è il momento buono per dare una sbirciatina in soffitta o rovistare tra i vecchi scatoloni: potresti scoprire di avere un patrimonio dimenticato.

Vasi Skamt (arv-hiroshima - instagram screenshot)
Vasi Skamt (arv-hiroshima – instagram screenshot) – www.notiziesecche.it

L’oggetto che potrebbe cambiarti la giornata

Tra tutti, quello che sta facendo impazzire il mercato è il vaso Skamt. Un vasetto soliflore piccino piccino, lanciato da IKEA tra la fine degli anni ’90 e i primi 2000. Una volta lo trovavi ovunque: in cucina, sulla mensola del bagno, magari con un fiore finto infilato dentro (un po’ triste, sì).

Oggi, invece, quei vasi sono diventati delle piccole pepite. Se ne hai uno solo, puoi venderlo per 25 o 30 euro online. Ma se (e dico se) hai ancora il set completo… tieniti forte: potresti incassare fino a 350 euro. E pensare che all’epoca costava meno di un panino!