Macchie sulle Camicie, addio a sforzi e lunghi lavaggi: non farai più a meno di questo metodo geniale

Potrai dire addio a sforzi e lunghi lavaggi per rimuovere le macchie - Notiziesecche.it (DepositPhoto)
Se hai delle macchie sulle camicie, potrai risolvere il problema senza né sforzi, né tantomeno lunghi lavaggi. Non farai più a meno: il trucco.
Le camicie specialmente quelle più delicate possono essere spesso vulnerabili a macchie che sembrano impossibile da rimuovere. Molte volte ci si ritrova a dover rinunciare a una camicia preferita a causa di un alito di vino, una goccia di olio o una sbavatura di caffè. Sebbene la tentazione di gettarle nella lavatrice con un buon detersivo possa sembrare la soluzione, in realtà non sempre basta.
Alcune macchie infatti richiedono rimedi più specifici. Esistono quindi delle soluzioni naturali ed efficaci che possono risolvere questi problemi senza ricorrere a costosi trattamenti o addirittura ad un nuovo acquisto. Delle volte la soluzione più gettonata è quella di trattare la macchia con il sapone di Marsiglia.
Ma esistono però anche altri rimedi casalinghi si basano su ingredienti facilmente reperibili. Per esempio, il borotalco è perfetto per le macchie di olio. Questo dovrà essere applicato sulla macchia per dieci minuti, per poi rimuovere i residui con una spazzola. Per le macchie di caffè invece servirà una miscela di acqua ed alcol.
Anche per le macchie più difficili, come possono essere il vino rosso o il rossetto esistono dei rimedi alla portata di tutti. Infatti in questio senso potrebbe tornare utile il sale grosso. Ci sono però delle macchie davvero ostiche da rimuovere. Oggi andremo a scoprire un metodo innovativo e non ne farai più a meno.
Macchie sulle camicie, li rimuovi in questa maniera: il metodo geniale ed unico
Eliminare le macchie dalle camicie può sembrare un’impresa impossibile. Come abbiamo visto esistono soluzioni efficaci che ti permetteranno di donare nuova vita ai tuoi capi preferiti. Spesso quando una macchia è ostinata, si tende a rinunciare alla camicia ma non è necessario gettarla.
La lavatrice non sempre è sufficiente, specie se non si usano i giusti accorgimenti. Fortunatamente online ci sono numerosi suggerimenti che possono aiutare a risolvere questo problema in modo semplice ed economico. Esiste però un trucco delle nonne che comporta l’utilizzo del sapone di Marsiglia ed oggi vedremo come applicarlo.

Usa il metodo della nonna, così dici addio alle macchie sulle camicie: il metodo
Un trucco che risale ai tempi delle nostre nonne è l’uso del Sapone di Marsiglia. Questo è molto efficace per eliminare le macchie di cioccolato o tè. Basta applicare il sapone direttamente sulla macchia, passare delicatamente una spazzola inumidita e lasciare agire per circa 30 minuti prima di procedere con il normale lavaggio.
Questo rimedio naturale può fare la differenza senza ricorrere a costosi detersivi. Altri rimedi naturali possono essere utilizzati per trattare specifiche tipologie di macchie. Se quindi volete far ritornare le vostre camicie come nuove vi basterà solamente seguire i consigli elencati per evitare di spendere un patrimonio in costosi detersivi.