Una delle figura più importanti nella vita di ogni figlio è il proprio padre. Guida, consigliere, spalla forte sulla quale potersi appoggiare in ogni momento, i padri sono gli eroi di ogni bambino e, anche una volta cresciuti, non smettiamo mai di guardarci indietro alla ricerca del loro sguardo protettivo. Purtroppo nella vita però può capitare che il proprio padre vada via prematuramente lasciando un vuoto incolmabile. Per sorridere ripensando ai bei momenti trascorsi con lui, o magari per dedicargli un pensiero in un’occasione speciale abbiamo raccolto tanti pensieri per dire mi manchi papà, frasi che lui non potrà leggere ma che anche solo lette con il cuore o condivise potranno aiutarti a sentirti più vicino a lui.
Iniziamo questa raccolta con alcune frasi per dire papà mi manchi. Tante frasi da dedicare al papà che non è più accanto a te ma che sicuramente continuerà a farti sentire forte la sua presenza e a farti da guida. Nonostante il dolore sia impossibile da superare, ripensare ai bei momenti condivisi insieme e a che grande fortuna hai avuto ad avere un padre straordinario può esserti d’aiuto. Scegli tra le nostre frasi per papà la più bella per dire mi manchi papà da leggere pensando a lui.
Papà, continuo a pensare a te anche se fa male. Darei qualsiasi cosa per rivivere quei ricordi. Mi manchi.
Papà. Continuo a pensare a te ogni giorno, sto male.Darei qualsiasi cosa per rivedere ancora una volta il tuo volto. Mi manchi.
Papà, anche se non sei davanti ai miei occhi in questo momento, la tua immagine nel mio cuore rimarrà meravigliosamente intatta per sempre. Mi manchi.
Ogni festa del papà è un doloroso ricordo della tua assenza nella mia vita. Papà, vorrei poter tornare indietro nel tempo e vivere ogni singolo giorno della mia infanzia come se fosse una grande festa del papà. Mi manchi.
La morte ha portato via non solo mio padre, ma anche qualcuno che era il mio eroe non celebrato. Mi manchi.
Papà, ovunque ti trovi voglio solo che tu sappia che mi manchi. Sei stato la stella più luminosa di tutte. Nessun abbraccio è caldo come il tuo.
Come ti aspetti che affronti il dolore della tua morte, quando eri l’unica persona che mi capiva per quello che ero e non per quello che potevo essere? Mi manchi papà.
Non ho mai saputo che essere senza padre mi avrebbe fatto sentire così senza scopo, inutile, impotente, senza cuore e impotente. Mi manchi papà.
Papà, non ti immortalerò nelle stelle, perché svaniscono. Non ti ricorderò con una poesia, perché un giorno sarà dimenticato. Ti terrò al sicuro nel mio cuore, così sarai con me in ogni modo. Mi manchi.
Fa male pensare che non sei più qui. Anche se non posso fare a meno di sorridere con le lacrime agli occhi al pensiero di come abbiamo amato ogni singolo momento della nostra vita insieme quando eri vivo. Mi manchi papà.
Che si tratti del posto vuoto su una sedia accanto a quella della mamma o del garage misteriosamente silenzioso una domenica mattina, mi manchi in ogni modo, papà.
Ricevo ancora molti abbracci ma nessuno di loro è caldo come il tuo. Mi manchi papà.
Quando penso a te, le lacrime scendono spontaneamente sulle mie guance, proprio come piove a Londra. Mi manchi.
Non ho mai creduto che vivere senza padre mi avrebbe lasciato un vuoto incolmabile.M sento sbandato e impotente senza di te papà, mi manchi.
Papà, da bambino avevo un milione di modi per infastidirti. Da adolescente, avevo un milione di ragioni per sfidarti. Da adulto, ho avuto un milione di opportunità per renderti orgoglioso. Ho fatto tutto questo ma ho perso la cosa più importante: un milione di possibilità di dire ti voglio bene mentre eri vivo. Mi manchi.
Potremmo aver vissuto a miglia di distanza, ma in qualche modo ci è sempre sembrato che tu fossi sempre lì. Forse perché da quando hai tenuto le mie piccole dita, mi hai inondato di nient’altro che amore e cura. Papà mi manchi.
Parlare con la tua lapide e abbracciare le tue fotografie – queste sono solo alcune delle cose che faccio per convincermi che sei ancora qui. Mi manchi papà.
Papà, ovunque tu sia, voglio solo che tu sappia che non importa quanto abbiamo combattuto e litigato, avevi ragione, è ciò che il mio cuore ha sempre saputo. Mi manchi.
Papà, quanto ho il cuore spezzato e quanto mi manchi. Non so spiegare a parole, ma le mie lacrime sì.
Ti prego dammi la forza di sopportare la tua mancanza. Senza di te sono perso. Ti voglio bene papà.
La gente dice che qualunque cosa accada, accade per il meglio. Ma i ricordi dolorosi della tua morte, non riuscirò mai a metterli a tacere. Mi manchi papà.
Fin dal momento in cui mi hai tenuto tra le tue braccia fino al giorno in cui mi hai salutato per il mio primo giorno di scuola, conservo oggi i bei ricordi che mi hanno reso la persona che sono oggi. Mi manchi papà.
Come possono i Cieli essere belli quando sono stati così cattivi da portarmi via la mia persona preferita? Mi manchi papà.
La tua mancanza mi uccide dentro. Mi manchi papà.
Papà, non sono stato con te abbastanza da sapere tutto di te, ma sono stato con te abbastanza da amarti e mi manchi moltissimo.
Ogni volta che metto fiori sulla tua tomba, mi rendo conto di quanto hai reso profumata la mia vita. Mi manchi papà.
Papà, la morte non cambia nulla perché sei sempre stato l’angelo della mia vita. Mi manchi.
Vorrei poter abbracciarti un ultima volta, tenerti stretto e non lasciarti andare mai più. Mi manchi papà.
Solo un’ultima possibilità, vorrei poterti abbracciare. Allora ti stringerei forte e non ti lascerei mai andare. Mi manchi papà.
Parlo di lui, non perché vivo costantemente nel dolore. Non lo sono più, ma nel mio mondo è normale e preferisco vivere onestamente e ad alta voce. Gioia, amore, felicità e gratitudine sono la mia quotidianità, ma lo sono anche la morte, la perdita, l’angoscia e il dolore.
Mi manchi papà, ora non c’è nessuno che mi aiuti quando combatto con me stesso.
Sei stato speciale, un papà meraviglioso. Mi manchi papà.
Anche se i viaggi delle nostre vite ci hanno chiesto di essere separati, io sono con te, tu sei con me, sempre nei nostri cuori.
Papà, mi hai insegnato ad essere forte ma mi dispiace di averti deluso. Non potrò mai essere abbastanza forte da accettare che tu non sia più qui. Mi manchi.
Mi mancherai il giorno del mio matrimonio e quando nasceranno i miei figli. Mi mancherai quando realizzerò i miei sogni più grandi e mi verrà voglia di raccontarteli e dovrò guardare il cielo. Mi mancherai in ogni istante della mia vita. Mi manchi papà.
La morte pensa di averti portato via da me. Ma non sa che ci ha effettivamente avvicinati più che mai. Mi manchi papà.
Non ti ho mai dimenticato papà e Dio lo sa, lui sa quanto mi manchi. Ogni volta che penso a te non posso far a meno di piangere. I tuoi ricordi sono così belli che sarà impossibile dimenticarti.
Tutto quello che hai fatto per me resterà per sempre come il più bel ricordo della mia vita. Papà sei stato un uomo saggio e con un grande spirito di sacrificio. Mi manchi.
Sarai sempre nel mio cuore perché lì dentro sei ancora vivo.
Il tuo non esserci, la tua mancanza si fa sentire papà. Non mi manca solo un papà, mi manca un amico, un confidente, un uomo. Mi manchi tantissimo papà.
Quando nel cielo vedo una stella chiuso gli occhi e penso a te. E una lacrima riga il mio viso..perché sento che mi manchi troppo..
La tua morte rimarrà sempre un ricordo sfocato. Ma la tua vita sarà sempre vivida, esempio di grandezza e sacrificio. Mi manchi papà.
Dio ti ha voluto con sé per forgiarti in un angelo custode. Ora sei nel cielo lontano da me ma per sempre nel mio cuore.
La morte può averti portato via da me, ma l’eroe della mia vita sarai per sempre. Mi manchi papà.
Papà mi manchi, guardo le tue foto con la mamma e inizio a piangere.Non ti dimenticherò, ne ora ne mai, fai parte della mia vita, del mio cuore.
Non importa se ci siamo incontrati spesso o no, quello che importa è che il tuo consiglio mi ha aiutato a collegare i punti della mia vita. Non importava se parlavamo ogni giorno o no, quello che importava era che mi amavi molto. Papà mi manchi.
Papà, quando ero da piccolo dicevi di me che ero un angioletto. Da ragazzo ti ho recato non pochi problemi, lo so. Poi però sono cresciuto e ti ho regalato un milione di buone occasioni per renderti orgoglioso. Ora invece, mi rendo conto che avevo un milione di occasioni per dirti di quanto ti volessi bene e non l’ho fatto. Mi manchi papà.
Proprio come io ero la pupilla dei tuoi occhi, tu eri il balsamo per la mia anima. Mi manchi papà.
Tu sei in cielo, tu sei il mio cielo…….#papàmimanchi
Il giorno in cui ti ho perso, ho perso un padre, un amico e un idolo che stavo ammirando. Mi manchi papà.
Papà, com’è ironico che ho sprecato tutti questi anni a non ascoltarti. Ma ora che non sei qui, sto vivendo la vita esattamente come mi avevi detto.
Tra i temi simili: 75 Frasi Di Condoglianze Ad Un Amico Per La Morte Del Papà
La mancanza di un padre è un dolore forte con il quale si cerca di convivere quotidianamente. Magari con il passare degli anni ci saranno giorni in cui sentirai meno la sua mancanza, altri in cui invece il dolore per la sua assenza sarà insopportabile, come il giorno del suo compleanno. Per l’occasione un modo per poter ricordare con il sorriso il proprio papà è dedicare una delle frasi di buon compleanno papà che sicuramente avranno un sapore meno dolce degli auguri classici e che possono diventare dediche al papà che compie gli anni e che ti permetteranno auguri speciali in grado di arrivare fin lassù.
Papà, i tuoi ricordi sono diventati i miei battiti cardiaci, il che significa che penso a te tutto il tempo. Buon compleanno papà.
Solo un’ultima possibilità, vorrei poterti abbracciare. Allora ti stringerei forte e non ti lascerei mai andare. Mi manchi papà, buon compleanno.
La felicità è la sensazione che tuo padre sia sempre lì per guidarti, anche se è in paradiso. Tanti auguri di buon compleanno papà.
Papà, anche se te ne sei andato, i tuoi ricordi saranno per sempre preziosi, e la benedizione è che sei ancora vivo in noi. Ci manchi così tanto e vogliamo dirti che ti amiamo così tanto specie oggi che è il tuo compleanno.
Il giorno più triste della mia vita è stato quando sei morto, papà. Chi potrà mai amarci come hai fatto tu? Chi potrà mai prendere il tuo posto? Ci manchi tanto specie oggi che è il tuo compleanno, auguri.
Se solo tu fossi qui. Papà, ho pensato a te oggi che è il tuo compleanno. I nostri tempi insieme, la tua saggezza, la tua guida, il tuo amore, tutto. Non sapevo che la vita sarebbe stata così vuota senza di te. Mi manchi.
Ti penso, mi manchi, ho bisogno di te e ci tengo a farti tanti auguri anche ora che non ci sei più.
Papà, mi mancano i nostri discorsi. Tanti auguri nel giorno del tuo compleanno spero che i miei auguri arriveranno fin lassù.
Papà, la tua mano guida sulla mia spalla rimarrà con me per sempre. Tanti auguri di buon compleanno.
Mi manchi, papà, so che non siamo sempre andati d’accordo, ma ti ho sempre amato e ci tengo a farti tanti auguri nel giorno del tuo compleanno.
Se la morte potesse essere supplicata, io avrei supplicato la morte di non portarti via da noi. La vita deve andare avanti, papà, ma non ti dimenticherò mai. Mi manchi e ti mando tanti auguri di buon compleanno fin lassù.
Se mi venisse dato un desiderio da esprimere e avessi la certezza che si avverasse, vorrei che tornassi da noi, papà. Ci manchi così tanto, buon compleanno.
Mi manchi papà, non passa giorno che non mi manchi, specie oggi che è il tuo compleanno, auguri.
Buon compleanno papà papà voglio che tu sappia che mi manchi così tanto e che ti penso sempre.
Mio padre mi manca molto. Mi mancano i suoi consigli e la sua voce e mi mancano i suoi abbracci. Auguri papà buon compleanno.
Ti vogliamo bene e ci manchi. Riposa in pace papà, buon compleanno.
Se avessi ancora una possibilità di averti qui con me oggi, papà, farei le cose diversamente. Ogni giorno ti direi quanto sei importante per me. Mi manchi tanto e vorrei farti tanti auguri di buon compleanno.
Non importa quanti anni abbia, a volte una ragazza ha solo bisogno di suo padre come io vorrei averti qui con me oggi. Auguri papà.
Quando te ne sei andato, hai distrutto la mia favola. Ho smesso di sentirmi perfetto. Buon compleanno papà.
Il tuo compleanno è così speciale per me papà, anche se non la festeggerai mai più con me. Ti celebrerò per sempre come uno dei più grandi papà del mondo.
Buon compleanno, papà, quanto vorrei poter sentire di nuovo la tua voce.
Tra i temi simili: Frasi Per La Festa Del Papà Commoventi: Le Più Belle In Assoluto
Cerchi un modo diverso dal solito per dire papà mi manchi tantissimo? Allora opta per delle belle poesie da dedicare al tuo papà che non c’è più. Dolci parole da leggere o condividere sui social per ripensare con dolcezza al tuo papà. Se invece ami la musica e credi che le canzoni siano delle vere poesie in versi, allora troverai pensieri per il papà perfetti tra le strofe delle canzoni sul papà che ti proponiamo.
Per sempre camminerò su questi lidi,
Tra la sabbia e la spuma,
L’alta marea cancellerà le mie orme,
E il vento soffierà via la spuma.
Ma il mare e la spiaggia rimarranno
Per sempre.
(Sabbia e Spuma – Kahlil Gibran)
Se mi tornassi questa sera accanto
lungo la via dove scende l’ombra
azzurra già che sembra primavera,
per dirti quanto è buio il mondo e come
ai nostri sogni in libertà s’accenda
di speranze di poveri di cielo
io troverei un pianto da bambino
e gli occhi aperti di sorriso, neri
neri come le rondini del mare.
Mi basterebbe che tu fossi vivo,
un uomo vivo col tuo cuore è un sogno.
Ora alla terra è un’ombra la memoria
della tua voce che diceva ai figli:
– Com’è bella notte e com’è buona
ad amarci così con l’aria in piena
fin dentro al sonno – Tu vedevi il mondo
nel plenilunio sporgere a quel cielo,
gli uomini incamminati verso l’alba.
(A mio padre – Alfonso Gatto)
La morte è la curva della strada,
morire è solo non essere visto.
Se ascolto, sento i tuoi passi
esistere come io esisto.
La terra è fatta di cielo.
Non ha nido la menzogna.
Mai nessuno s’è smarrito.
Tutto è verità e passaggio
(La morte è la curva della strada – Fernando Pessoa)
Sempre che un giardino m’accolga
io ti riveggo, Padre, fra aiuole,
lievi le mani su corolle e foglie,
vivo riveggo carezzare tralci,
allevi rose e labili campanule,
silenzioso ti smemorano i giacinti,
stai fra colori e caldi aromi, Padre,
solitario trovando, ivi soltanto,
pago e perfetto senso all’esser tuo.
(Ricordo del padre – Sibilla Aleramo)
Per alcuni anni, prima di addormentarmi
ho sperato sarebbe venuto a prendermi
come davanti al portone della scuola
quando gli consegnavo la cartella
e m’aggrappavo al suo braccio.
Sarebbe stato là, sul marciapiede,
m’illudevo, distante da tutti e fumando,
ma niente, nemmeno la brace della sigaretta
a luccicare nel buio dove lo immaginavo.
Poi in un’alba livida e piena di vento,
quando ormai non ci contavo più,
si è aperta e richiusa la porta dove dormivo
e l’ho visto: era lì, ai piedi del letto,
che mi aspettava fumando.
(Stefano Simoncelli)
Tra i temi simili: Frasi Sul Papà: Le Più Belle, Dolci E Poetiche Di Sempre
Se tra le frasi per un papà morto non hai trovato le giuste parole per descrivere il senso di vuoto lasciato da tuo padre allora potrebbero esserti d’aiuto le immagini. Di seguito abbiamo raccolto tante immagini con frasi sul papà morto da dedicare al papà che non c’è più, per dire in modo originale mi manchi papà, condividendo le foto sui social o semplicemente salvando una di queste foto nella galleria del cellulare per riguardarla durante un momento difficile dove tutto ciò che vorresti è l’abbraccio del tuo papà.
Tra i temi simili: Frasi Per Ringraziare Il Papà
Se soffri di insonnia, prova a consumare questo frutto consigliato dai cardiologi prima di dormire:…
Da un po' di tempo i cuccioli di leone, ma anche altri animali, vengono cacciati…
Dal 2025, l'Unione Europea applicherà nuove regole per disciplinare la pubblicità politica online. Su Google…
Spegni il router ogni notte o comunque abbastanza spesso? Moltissimi lo fanno, ma non è…
Noi italiani consideriamo la dieta mediterranea come una delle migliori al mondo. E' proprio così?…
La laurea è uno di quei momenti che ti rimane impresso per sempre, c’è poco…