Mike Bongiorno, ricordate suo figlio Leonardo? Oggi è diventato così: tale e quale a suo padre

Mike Bongiorno, ricordate suo figlio Leonardo? Oggi è diventato così: tale e quale a suo padre

Mike Bongiorno - Fonte X - notiziesecche.it

Il grandissimo Mike Bongiorno ha avuto anche tre figli, e tra questi è abbastanza famoso il figlio Leonardo. Cosa fa oggi?

Mike Bongiorno è stato uno dei più celebri conduttori televisivi italiani, considerato il “padre della televisione italiana moderna”. Con una carriera iniziata negli anni ’50, ha introdotto il format del quiz televisivo in Italia, portando programmi come Lascia o Raddoppia? e Rischiatutto a diventare fenomeni di massa.

Oltre alla carriera, Mike ha avuto una vita personale ricca e significativa. Sposato con Daniela Zuccoli dal 1972, ha avuto tre figli: Michele, Nicolò e Leonardo.

La famiglia è sempre stata al centro della sua vita, e Mike non ha mai mancato di sottolineare quanto fosse importante per lui il supporto dei suoi cari, sia nelle gioie che nei momenti difficili.

Michele Bongiorno, il primogenito, ha intrapreso una carriera nel mondo della produzione televisiva e cinematografica, lavorando dietro le quinte per creare contenuti di qualità. Nicolò, il secondo figlio, si è dedicato all’arte e alla regia, seguendo una strada creativa che rispecchia la passione per la cultura e l’espressione.

Leonardo Bongiorno, il terzo figlio di Mike

Leonardo Bongiorno, terzogenito di Mike Bongiorno e Daniela Zuccoli, è nato il 5 settembre 1989 a Milano. Cresciuto accanto ai fratelli maggiori Michele e Nicolò, Leonardo ha sviluppato un forte legame con il padre, che ha perso all’età di 20 anni. In un’intervista, ha raccontato di aver vissuto con Mike una fase più casalinga e affettuosa rispetto ai suoi fratelli, un ricordo che custodisce con grande affetto.

Dopo aver frequentato il liceo, si è laureato in Economia alla Bocconi di Milano, proseguendo poi gli studi con un master post-laurea a Shanghai. Qui ha approfondito il management, la politica e le lingue, vivendo un’esperienza che lo ha formato sia professionalmente che personalmente. La sua formazione riflette una forte inclinazione al mondo imprenditoriale e politico, pur restando lontano dai riflettori dello spettacolo.

Leonardo Bongiorno con Sofia Hintermann (Today.it)
Leonardo Bongiorno con Sofia Hintermann (Today.it FOTO) – www.notiziesecche.it

Vita professionale e impegno sociale

Leonardo Bongiorno ha scelto una strada diversa rispetto ai suoi fratelli, che operano ancora nel mondo dell’intrattenimento. Oggi è un imprenditore nel settore immobiliare e co-fondatore di una startup. Sebbene preferisca un profilo riservato, è più attivo sui social rispetto a Michele e Nicolò, condividendo momenti di lavoro e vita privata con i suoi follower.

Leonardo è anche molto impegnato nella Fondazione Mike Bongiorno, che porta avanti l’eredità solidale del padre. Attraverso progetti come Casa Allegria, si dedica al supporto di giovani e anziani in difficoltà. Nonostante il successo professionale, il suo impegno per il sociale dimostra quanto la famiglia e i valori trasmessi dal padre siano ancora centrali nella sua vita. Oggi vive a Milano con la modella Sofia Hintermann, sua compagna dal 2018, continuando a viaggiare e a coltivare la sua passione per il mondo.