Gossip

Nuovo record per Squid Game: ecco in quanti hanno visto la seconda stagione in pochi giorni

La seconda stagione di Squid Game conquista il pubblico e stabilisce nuovi record di visualizzazioni su Netflix.

Il ritorno di Squid Game era attesissimo, c’è poco da fare. La seconda stagione della serie coreana, diventata un vero e proprio fenomeno culturale, ha riportato sullo schermo l’adrenalina e le emozioni che avevano conquistato milioni di spettatori. La combinazione di storia avvincente e messaggi sociali ha continuato a tenere incollati gli appassionati, dimostrando che questo show non è solo intrattenimento, ma anche una riflessione potente sulla società.

Con il boom della prima stagione, le aspettative per i nuovi episodi erano altissime, quasi insostenibili. I fan non vedevano l’ora di scoprire cosa sarebbe successo ai personaggi e quali nuove sfide avrebbero affrontato. E così, dal giorno del debutto, i social sono stati presi d’assalto: discussioni, meme, teorie… Insomma, Squid Game è tornato e ha fatto rumore, anzi un bel po’.

Se guardiamo al panorama delle serie tv non in lingua inglese, è chiaro che Squid Game ha cambiato le regole del gioco. Non è più solo una questione di numeri, ma anche di impatto culturale. La serie ha aperto la strada a produzioni che arrivano da tutto il mondo, dimostrando che una buona storia può parlare a tutti, indipendentemente dalla lingua.

Ed è proprio questa combinazione unica di narrazione coinvolgente e interesse globale che ha spinto la serie a raggiungere risultati che, diciamolo, nessuno si aspettava in così poco tempo. Ma aspetta: parliamo dei numeri, perché sono loro che raccontano il vero successo di questa seconda stagione.

Un confronto tra giganti

Se confrontiamo i risultati con altre serie di punta, Squid Game 2 ha superato il debutto di Mercoledì, la prima stagione, e si sta avvicinando velocemente ai numeri della quarta di Stranger Things. Netflix, che calcola le visualizzazioni considerando il totale delle ore viste diviso per la durata degli episodi, potrebbe vedere la serie crescere ancora nei prossimi mesi.

Ma il vero “nemico” da battere è proprio la prima stagione di Squid Game, che detiene il record con 265,2 milioni di visualizzazioni. Con il ritmo attuale, la seconda stagione sembra avere tutte le carte in regola per raggiungere – o magari superare – questo incredibile traguardo. E ve ne accorgerete dai suoi numeri da capogiro.

Squid Game 2 (Netflix – youtube foto) – www.notiziesecche.it

Il trionfo nei numeri

Nei primi tre giorni dal lancio, Squid Game 2 ha raccolto ben 68 milioni di visualizzazioni, piazzandosi direttamente al settimo posto tra le serie non in lingua inglese più viste a livello globale. Una partenza col botto, certo, ma i giorni successivi hanno riservato ancora più sorprese.

In appena undici giorni, la seconda stagione ha totalizzato un impressionante 126,2 milioni di visualizzazioni, stabilendo un record assoluto per i primi giorni dal debutto di una serie. Con questi numeri, il nuovo capitolo della saga si è guadagnato il secondo posto tra le serie non in lingua inglese più popolari di Netflix, superando concorrenti di tutto rispetto e puntando dritto al record.

Furio Lucchesi

Recent Posts

Pasta con le sarde, i siciliani la fanno così | Ricetta da leccarsi i baffi: ecco il segreto

Una ricetta squisitissima. Basta seguirla passo passo per farla come la fa un vero siciliano.…

2 ore ago

Multe stradali, con questo trucchetto ti salvi sempre | Anche Salvini deve alzare le mani

Le multe stradali in questo periodo stanno diventando un grosso problema, ma c'è un metodo…

8 ore ago

Vecchie videocassette, un tesoro rimasto sepolto | Se possiedi questa sei straricco

Forse hai un tesoro a casa e non lo sai. Alcune di queste videocassette valgono…

13 ore ago

Mike Bongiorno, ricordate suo figlio Leonardo? Oggi è diventato così: tale e quale a suo padre

Il grandissimo Mike Bongiorno ha avuto anche tre figli, e tra questi è abbastanza famoso…

18 ore ago

Tappi di sughero in macchina | Milioni di automobilisti lo stanno facendo: il motivo è sconvolgente

I tappi di sughero sono molto importanti per conservare il sapore di alcune bevande, ma…

1 giorno ago

Riconosci questa bambina? I capelli non sono cambiati: colonna portante della musica nostrana

I ricci inconfondibili e il sorriso timido di una bambina destinata a rivoluzionare la musica…

1 giorno ago