Frasi per dire no alla violenza sulle donne

No alla violenza sulle donne, diciamolo con una frase.

Come ogni anno il giorno 25 novembre ricorre la giornata contro la violenza sulle donne.Questo brutto fenomeno di inaudita violenza che alcune donne sono costrette a subire è un abuso che viola i diritti della vita umana.
Qui di seguito una vasta raccolta delle frasi più significative e inerenti al maltrattamento della donna e la lotta contro qualsiasi tipo di violenza sulle donne.
frasi-contro-la-violenza-sulle-donne

Frasi contro la violenza sulle donne

La violenza contro le donne è una delle più vergognose violazioni dei diritti umani. (Kofi Annan)

Quando si violentano, picchiano, storpiano, mutilano, bruciano, seppelliscono, terrorizzano le donne, si distrugge l’energia essenziale della vita su questo pianeta. Si forza quanto è nato per essere aperto, fiducioso, caloroso, creativo e vivo a essere piegato, sterile e domato.
(Eve Ensler)

Nessuno, di fronte alle donne, è più arrogante, aggressivo e sdegnoso dell’uomo malsicuro della propria virilità.
(Simone de Beauvoir)

Ho giurato di non stare mai in silenzio, in qualunque luogo e in qualunque situazione in cui degli esseri umani siano costretti a subire sofferenze e umiliazioni. Dobbiamo sempre schierarci. La neutralità favorisce l’oppressore, mai la vittima. Il silenzio aiuta il carnefice, mai il torturato. (Èlie Wiesel)

Ricordiamo che il colore dell’amore è rosso passione, non viola tumefatto. #ViolenzaSulleDonne


Potrebbe interessarti anche:

Ecco perché si festeggia la giornata della festa della donna celebrata l’8 marzo.Origini e storia.


La violenza sulle donne è antica come il mondo, ma oggi avremmo voluto sperare che una società avanzata, civile e democratica non nutrisse le cronache di abusi, omicidi e stupri.
(Helga Schneider)

C’è una verità universale, applicabile a tutti i paesi, culture e comunità: la violenza contro le donne non è mai accettabile, mai giustificabile, mai tollerabile. (Segretario Generale Ban Ki)

Tutte le forme di violenza contro le donne devono smettere dall’uso dello stupro come arma di guerra per l’uso della violenza da parte di un marito per terrorizzare la moglie all’interno di casa sua.” (Vice Segretario Generale Asha-Rose Migiro)

Una donna su tre possono soffrire di abuso e violenza nella sua vita. Si tratta di una violazione dei diritti umani spaventoso, eppure rimane una delle pandemie invisibili e sotto-riconosciuta del nostro tempo-. (Nicole Kidman)


Se hai la fortuna di avere una donna accanto, rispettala…Leggi anche questo pensiero:

https://www.notiziesecche.it/violenza-sulle-donne/